Market Star – ottobre 2019

LinkedIn

La chiusura del terzo trimestre dell’anno, dove stanno andando i mercati e l’economia globale? Focus sull’Europa con il rallentamento della Germania, la Brexit e i nuovi dazi imposti dagli USA che inaspriscono la guerra commerciale.

L’appuntamento con le analisi dei mercati di ottobre in compagnia di Sara Silano (Morningstar) e Manuela Donghi nella puntata di Market Star.

Un appuntamento particolarmente ricco di spunti che chiude di fatto il terzo trimestre dell’anno in corso, facendo un bilancio dei trend di mercato e dei risultati conseguiti fino ad oggi. A commentare le diverse dinamiche dei mercati Giovanni De Mare (AllianceBernstein) che offre interessanti spunti sulle strategie da adottare per i propri investimento, privilegiando i comparti azionari più attenti alla gestione del rischio proprio a causa della guerra commerciale, il cui termine è tutt’altro che vicino. Sembra infatti che nata dapprima tra USA e Cina, le tensioni continuino a crescere e ora la guerra commerciale è arrivata in modo diretto anche in Europa.
Inoltre Giovanni De Mare commenta l’impatto sui mercati di un’altro grande tema che tiene banco: l’impeachment del presidente Donald Trump.

Ultimo ma non meno importante anche il tema ESG che sempre di più diventa cruciale per le strategie e le policy delle imprese e quindi anche per i mercati finanziari. Anche sul fronte europeo si potrebbe infatti prospettare un onda green alla luce dei recenti sviluppi della normativa.

Prossimo appuntamento con Market Star il 6 novembre, con una puntata speciale direttamente dal Morningstar Investment Conference di Milano. In compagnia di Manuela Donghi e Sara Silano tanti ospiti per una puntata davvero speciale.

Share.

Comments are closed.