Il mondo tra sostenibilità ambientale e capitale umano

Assieme ai nostri ospiti cercheremo di comprendere in che modo si sta evolvendo il mondo tra sostenibilità ambientale e capitale umano. Approfondiamo come sta procedendo questo cambiamento nell’asset management e quali saranno i prossimi step che condizioneranno gli investimenti e la vita di tutti.
sostenibilità ambientale e capitale umano

Assieme ai nostri ospiti cercheremo di comprendere in che modo si sta evolvendo il mondo tra sostenibilità ambientale e capitale umano. Approfondendo il modo in cui sta procedendo questo cambiamento nell’asset management e quelli che saranno i prossimi step che condizioneranno gli investimenti.

Nel corso degli ultimi anni, a seguito dell’introduzione della normativa che sancisce le regole verso una finanza sostenibile, molte società hanno dovuto rivedere la composizione dei portafogli dei fondi.

Grazie al loro approccio sostenibile all’investimento, società come Amundi ed Etica si sono fatte trovare già pronte.

Habitat: il nuovo mondo tra sostenibilità ambientale e tematiche sociali

Nel corso della puntata, abbiamo chiesto ai nostri ospiti in che modo è stato danneggiato il processo di transizione energetica e quali sono le soluzioni da considerare per un utilizzo di fonti energetiche sostenibili.

Abbiamo inoltre approfondito quelle che sono le soluzioni e le strategie per le società di investimento per un adeguato utilizzo di fonti energetiche sostenibili, con uno sguardo verso quelle che sono le dinamiche da seguire per un cambiamento verso una sostenibilità a tutto tondo.

Intervento a cura di Roberto Grossi, Vice Direttore Generale di Etica sgr e Paolo Proli, Head of Retail Division and Executive Board Member di Amundi.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.