Market Star – Il lockdown traina il megatrend della tecnologia

LinkedIn

 

Le tecnologie hanno fatto la parte del leone nel periodo di pandemia, non solo e-commerce ma anche società nel settore della tecnologia e rappresentano un megatrend importante su cui investire.

Nel periodo di Lockdown tutti abbiamo usufruito della tecnologia per far fronte a nuove necessità, per accorciare le distanze, per lavorare, per approvvigionarci di prodotti fuori irreperibili.

Negli ultimi mesi i titoli sulla tecnologia sono cresciuti e il NASDAQ ha superato i 10.000 punti. Società e prodotti che stavano già crescendo hanno beneficiato di un acceleratore quale la pandemia globale. Proprio per questi motivi molti servizi e prodotti legati alla tecnologia, tra i quali il cloud, possono essere considerati un vero e proprio megatrend.

Megatrend che sempre di più sono una guida per gli investimenti di lungo periodo e che permettono di beneficiare di performance in crescita nel lungo periodo. Sicuramente la tecnologia è uno dei megatrend più evidenti nella vita di tutti, ma occorre a pensare anche a tutti i settori legati alla tecnologia, come le materie prime legate alla produzione di prodotti tecnologici, ma anche ad esempio di veicoli elettrici, che rappresentano un altro settore da tenere d’occhio con attenzione.

Nell’analisi condotta da Morningstar si rileva come anche l’e-commerce abbia aiutato la ripresa dei consumi. Un aspetto che insieme ad altri indicatori fanno stimare che la recessione a cui stiamo assistendo, sia in realtà più debole rispetto alle due recessioni precedenti.

Come sempre l’analisi anche degli investimenti ESG con l’indice dedicato creato da Morningstar.Proprio l’ESG può essere considerato un vero e proprio megatrend trasversale ai più disparati settori.

A dare la propria visione sul mercato e su ciò che succederà nei prossimi mesi, insieme a Manuela Donghi e Sara Silano(Morningstar), Antonio Sidoti (WisdomTree).

Share.

Comments are closed.