Talenti digitali al femminile: come trovarli? – Women in Finance

LinkedIn

Un ponte tra aziende e professioniste del mondo della tecnologia a tutto tondo. Le nuove figure professionali ricercate dalle società e l’incontro tra domanda e offerta. Ne parliamo con Francesca Marsico.

Il digitale ha invaso il mondo e pervade in modo sempre più importante le aziende su tutti i livelli. Grazie a questo sviluppo sono cresciute nuove professionalità che diventano un asset strategico imprescindibile per ogni società. Spesso associate a lavori puramente maschili, queste nuove professioni vedono spesso protagoniste le donne.

Questo lo spunto per definire il mondo del lavoro al femminile durante la puntata di Women in Finance. In studio insieme a Annabella D’Argento, autrice e conduttrice del format targato Le Fonti TV, Francesca Marsico, Business Development and Event Director di WomanHack.

WomenHack è la società americana con sede a San Francisco, presente in più di 130 città nel mondo, che si occupa dell’organizzazione di eventi di reclutamento e networking dedicato a figure professionali femminili che operano nel campo IT. L’obiettivo principale di WomenHack è quello di mettere in contatto, attraverso eventi su invito, le aziende con i migliori talenti femminili che lavorano nel campo IT, creando così diversità ed integrazione diminuendo il gender gap all’interno delle aziende: software developers, UX/UI designers, graphic designers, e product managers.

Share.

Comments are closed.