Previdenza complementare, Italia ancora indietro – Women in Finance

LinkedIn

Poter fare affidamento sulla previdenza complementare diventa sempre più cruciale per gli italiani.

Ospite di Annabella D’Argento nella puntata di Women in Finance, in onda venerdì 17 maggio alle ore 10.30 su LeFonti.TV, Alessandra Franzosi, Head of Pension Funds & Asset Owners Institutional Investors, Capital Markets Borsa Italiana – LSEG.

Tema chiave di questo appuntamento sarà lo sviluppo della previdenza complementare: come aderire, quanto possono fruttare i rendimenti e come questi possono variare in funzione dell’andamento dei mercati e delle scelte di gestione. Non meno importanza il al ruolo degli investitori di lungo termine e al sostegno che possono fornire alla crescita del Paese.
Il focus anche sui PEPP, i prodotti pensionistici personali paneuropei, che apriranno nuove frontiere in materia di risparmio offrendo ai risparmiatori più possibilità di scelta e finendo quindi per risultare estremamente competitivi.

L’argomento ha destato notevole attenzione nel pubblico per le possibili relazioni che potrebbe avere con la Capital Market Union, il progetto della Commissione Europea rivolto ad imprese di tutte le dimensioni per creare un mercato dei capitali unico in Europa.

Prossimo appuntamento con Women in Finance, venerdì prossimo 24 maggio alle ore 10.30.

 

  • Le Fonti TV
  • Le Fonti TV

No matching records found

Share.

Comments are closed.