Invesco riduce a 0,19% le commissioni di Invesco Physical Gold

LinkedIn

L’ETC di Invesco da 7,6 miliardi di dollari – Invesco Physical Gold ETC – risulta ora essere tra i più economici in Europa

Invesco riduce da 0,24% a 19% le commissioni di gestione di Invesco Physical Gold ETC, uno tra i prodotti per investire in oro più grandi ed economici d’Europa, con uno spread denaro-lettera di norma attorno a due punti base.

La domanda di oro è cresciuta nel 2019, con le Banche Centrali che sono state tra le principali acquirenti per il decimo anno consecutivo, mentre a livello globale sono stati acquistati ETP in oro per un valore di 19,3 miliardi di dollari americani (pari a oltre 400 tonnellate), di cui 8,8 miliardi in ETC quotati in Europa.

Franco Rossetti, Senior Relationship Manager – ETF di Invesco ha dichiarato: “Gli investitori tendono a considerare l’oro come potenziale cuscinetto durante i periodi di volatilità e preoccupazione per il rallentamento della crescita globale e per i rischi geopolitici. L’oro diventa ancora più attraente in un contesto di mercato caratterizzato da rendimenti bassi o negativi. Da un decennio ormai, il nostro ETC in oro fisico ha offerto agli investitori un modo semplice ed efficiente per ottenere esposizione a questa materia prima, e ora ha un costo ancora più basso.

ProdottoInvesco Physical Gold ETC
Indice di riferimentoLBMA Gold Price PM
Codice BloombergSGLD IM 
Valuta base/di negoziazioneUSD / EUR 
Commissione fissa (annua)0,19%

Questo ETC è pensato per replicare la performance del prezzo dell’oro, al netto delle commissioni. Gli investimenti vengono utilizzati per acquistare lingotti d’oro fisici, che sono detenuti in un conto e conservati in modo sicuro nei caveau di Londra della Banca J.P. Morgan Chase. Investire in un ETC sull’oro è più efficiente in termini di costi e molto più semplice rispetto all’acquisto e alla detenzione di lingotti, per i quali va organizzato trasporto, deposito e assicurazione.

Commento a cura di Franco Rossetti, Senior Relationship Manager – ETF di Invesco 

Share.

Comments are closed.