Il nuovo mercato del credito

LinkedIn

La volatilità si fa sentire e i mercati la avvertono. Ma il vero punto è che siamo in un’era radicalmente nuova e diversa rispetto al passato e questo si fa vedere anche con nuovo approccio sul mercato del credito.

In questa puntata si parla di credito alternativo e di opportunità di investimento insieme a Luca Di Rico, Responsabile europeo Private Capital di Magnetar Capital, e Matteo Meroni, Gestore di Zest Asset Management, ospiti in studio di Angela Maria Scullica.

Le guerre commerciali e le tensioni geopolitiche a cui stiamo assistendo, hanno riportato sui mercati la volatilità e si prospettano mesi delicati che va accompagnato da un diverso approccio alle strategie di investimento.

Il comparto obbligazionario non offre rendimenti interessante e questo rende anche più difficoltoso l’accesso al mercato del credito per tante società. Un mercato del credito che sta sempre di più cambiando e che in realtà si innesta in un nuovo tipo di strategia di investimento, che cambierà radicalmente la struttura degli investimenti e dei portafogli.

Share.

Comments are closed.