Elezioni USA: un occhio al prossimo futuro

LinkedIn

Elezioni USA, nuovi trend di lungo periodo e un nuovo approccio agli investimenti: tutto quello che c’è da sapere per muoversi sui mercati.

Il 2020 verrà ricordato come un anno particolare e difficile, più di quanto non siano ricordati il 2000 e il 2008. Con le elezioni USA ormai al punto cruciale, abbiamo voluto fare il punto su ciò che attende i mercati nel corso dei prossimi mesi, anche alla luce della situazione della pandemia di Covid-19 e i nuovi trend di lungo periodo.

Durante la tavola rotonda Donato Savatteri, Country Head di T.Rowe Price, e Giancarlo Sandrin, Country Head di Legal & General IM, hanno voluto dare una visione del mercato e di quello che verrà nei prossimi mesi. Elezioni USA in primo piano, con lo scontro Trump-Biden che sembra destinato a essere acceso e che determinerà il cambio di strategia per molti investitori, che dovranno saper cogliere le opportunità di un settore piuttosto che un altro alla luce del risultato finale.

Proprio sul tema delle elezioni USA infatti si innestano differenti scenari sui settori che traineranno la ripresa, a seconda anche del nuovo approccio che gli Stati Uniti decideranno di adottare nei confronti della guerra commerciale con la Cina.

Tra i temi affrontati da Giancarlo Sandrin e Donato Savatteri, anche la situazione generata dalla pandemia di Covid-19 e dello stato di salute del settore degli investimenti, che di fatto sta vivendo un’epoca di grandi stress a cui sembra essere piuttosto resiliente. Tanti spunti che hanno portato alla definizione delle caratteristiche fondamentali sinonimo dell’industria del risparmio gestito dei prossimi anni.

Una tavola rotonda e un confronto ricco di spunti che si è tenuto in occasione della settimana televisiva tematica realizzata e trasmessa su Le Fonti TV e che ha avuto ospiti i principali player del mercato assicurativo e dell’asset management.

Share.

Comments are closed.