Lo sport è sempre più rosa – Women in Finance

LinkedIn

Ospiti di Annabella D’Argento nella puntata di Women in Finance, in onda venerdì 7 giugno alle ore 10.30 su LeFonti.TV, sono Roberta Guaineri, avvocato penalista di impresa, Assessore al Turismo, Sport e Tempo libero e Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team-Rcs Sport.
Tra i temi trattati con gli ospiti in studio il Campionato mondiale di calcio femminile, l’iniziativa della Lierac Beauty Run e la candidatura per le Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina.

Quando si parla di calcio, la prima cosa che balena nell’immaginario collettivo sono undici uomini che scendono in campo. Lo sport al femminile, tuttavia, è un ambiente competitivo e prodigo di talenti tanto quanto quello maschile, come dimostrato dalle ragazze della nazionale di calcio femminile. Le azzurre debutteranno domenica prossima in terra francese in occasione del Campionato mondiale di calcio femminile, dimostrando ancora una volta come possano essere premianti la passione e la perseveranza.

Offrire un’occasione di svago, supportando allo stesso tempo una buona causa, è l’obiettivo della Lierac Beauty Run, la corsa dedicata a tutte le donne. A fronte di una quota partecipativa di 5 euro, le iscritte potranno scegliere una Onlus e un progetto solidale da sostenere, aiutando così la ricerca e sensibilizzando i concittadini.

Lo sport è sempre stato anche un’ottima opportunità di business, a questo proposito Giovanni Malagò, presidente del Coni, si sta impegnando per promuovere la candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026. Una vittoria in tal senso si tradurrebbe in un importante ritorno economico per il Paese.

Prossimo appuntamento con Women in Finance, venerdì prossimo 14 giugno alle ore 10.30.

Share.

Comments are closed.