La Protezione entra in banca

LinkedIn

A #Consapevolmente, in diretta su Le Fonti TV, si è parlato di banche e della loro nuova offerta tipica di un’assicurazione.

Nella puntata di #Consapevolmente, in onda in diretta il 12 giugno alle ore 10.30 su Le Fonti TV, si è parlato del rapporto tra banche e assicurazione. Nel corso degli anni, gli istituti di credito hanno inserito nella loro offerta ai clienti, prodotti che vanno al di là del credito. Si pensi ad esempio all’introduzione e proposizione ai clienti dei prodotti del risparmio gestito, che da anni oramai sono entrati a tutti gli effetti nelle strategie commerciali delle banche tradizionali.

Ora lo spettro dei prodotti si amplia ed è sempre più facile per i risparmiatori ricevere offerte in ambito assicurativo; prima fra tutti l’assicurazione sul mutuo, che nel momento di stipula viene proposta come servizio accessorio, ma necessario all’erogazione del mutuo stesso. Da oggi anche altri prodotti tipici di un’assicurazione, dedicati alla protezione del patrimonio e del capitale umano, sono stati introdotti.

Ma qual è il futuro del settore assicurativo? E soprattutto, cosa ne pensano gli italiani delle nuove strategie commerciali adottate dalle banche? Questo il tema principale della puntata di #Consapevolmente, durante la quale si chiederà ai risparmiatori di dare anche un parere sul loro grado di fiducia nei confronti di istituti di credito e società assicurative. Inoltre si approfondiranno gli aspetti che contraddistinguono l’offerta fatta agli sportelli bancari da quella fatta attraverso i professionisti della consulenza. Ospite della puntata Gionata Cerri, Responsabile commerciale di CNP Partners.

Prossima puntata in diretta, mercoledì 10 luglio alle ore 10.30 sempre su LeFonti.TV.

Share.

Comments are closed.