Insurtech e protezione dei dati

LinkedIn

Nuovo appuntamento con #Consapevolmente, il primo format che parla in maniera chiara e diretta a risparmiatori e professionisti sulle tematiche assicurative e di risparmio gestito.

Nell’appuntamento andato in onda in diretta il 10 aprile alle ore 10.30 su LeFonti.TV, Annalisa Lospinuso ha affrontato le tematiche legate al insurtech e alla rivoluzione tecnologica in ambito assicurativo.
Rimangono ancora tanti gli italiani che preferiscono affidarsi ad un consulente esperto per stipulare la propria polizza assicurativa, sintomo che il rapporto di fiducia e di consulenza rimane alla base del settore.
Tuttavia le possibilità offerte dalle innovazioni tecnologiche e l’insurtech pervadono sempre di più il settore e hanno un impatto diretto sulle persone.

Tuttavia molti italiani si dicono preoccupati o comunque attenti alla protezione dei dati personali al centro della rivoluzione insurtech, dati che sempre di più sono al centro di riforme, notizie e nuove normative. Ma cosa vuol dire per una società assicurativa e cosa vuol dire protezione dei dati? A spiegarlo Francesco Tusino di CNP Partners, ospite in studio per commentare i vox populi e il sondaggio sui consulenti finanziari.

L’appuntamento con la diretta di Consapevolmente torna l’ 8 maggio alle ore 10.30 sempre su LeFonti.TV .

Per rivedere tutte le puntate di Consapevolmente clicca qui.

Share.

Comments are closed.