Il food all’italiana e il business dei meal kit

LinkedIn

La start up del food che sviluppa il proprio business coniugando qualità dei prodotti, facile reperibilità e ricette semplici.

L’era digitale ha portato con sé una nuova ondata di spirito imprenditoriale e nuove possibilità, grazie ad un maggior accesso alle risorse, al know-how e ad una nuova mentalità incentrata su nuovi paradigmi economici e trend di lungo periodo.
Rispetto ad altri momenti storici è diventato più semplice per giovani imprenditori e visionari, costituire la propria società start up e farla crescere fino al raggiungimento del successo internazionale.

The Next Unicorns, il nuovo format televisivo originale di Le Fonti TV in collaborazione esclusiva con CrowdFundMe, porta all’attenzione del grande pubblico le start up più innovative e promettenti che puntano a diventare i nuovi unicorni. Proprio da qui parte l’esplorazione di un Italia in movimento, piena di idee e piena di possibilità, andando alla scoperta dei progetti e start up che rivoluzioneranno i diversi settori economici.

In ogni puntata Annabella D’Argento ospita gli imprenditori della new economy italiana raccontando le sfide del settore e mettendo in evidenza le idee disruptive di una start up di eccellenza. Insieme a lei in ogni puntata Tommaso Baldissera Pacchetti, CEO e Founder di CrowdFundMe, che spiegherà le potenzialità del business e le opportunità per coloro che vogliono investire e credere nelle diverse società.

Nella prima puntata sotto la lente il settore del food e, in particolare, del business dei meal kit, una formula ormai di successo sviluppatasi a partire dal 2010 nel Nord Europa e negli Stati Uniti. Un’analisi Deloitte ha infatti dimostrato che il segmento dei meal kit sul mercato italiano supererà i 400 milioni di euro nel 2023. Durante la puntata presentata Quomi, società operante nel business e in forte espansione.

Nella seconda parte spazio a un caso di successo che in poco tempo è riuscito a posizionarsi sul mercato con un’idea innovativa: CleanBnB, il nuovo servizio per supportare la gestione delle pulizie, rivolto a coloro che affittano casa per brevi periodi.

Appuntamento con la prossima puntata di The Next Unicorns, giovedì 25 luglio alle ore 10.00 su Le Fonti TV.

 

Share.

Comments are closed.