FinecoBank
Share on linkedin
Share on email
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

FinecoBank: la raccolta netta da inizio anno è di 4.151 milioni di euro

Fineco Asset Management gestisce masse per 12,3 miliardi di euro, di cui 7,1 miliardi classi retail e circa 5,2 miliardi relativi a classi istituzionali

Nel mese di agosto la raccolta netta di Fineco è stata pari a € 397 milioni (+11% a/a), confermandosi solida, di grande qualità e ottenuta senza fare ricorso a politiche commerciali di breve periodo. La raccolta in risparmio gestito si attesta a € 123 milioni (+21% a/a).

Da inizio anno la raccolta netta di FinecoBank è stata pari a € 4.151 milioni (-7% a/a): la raccolta gestita ha raggiunto € 1.599 milioni, la raccolta amministrata si è attestata a € -142 milioni e la raccolta diretta a € 2.694 milioni.

Da inizio anno la raccolta in “Guided products & services” ha raggiunto € 1.906 milioni (+2% a/a) e la raccolta netta dei nuovi servizi di consulenza evoluta Plus e Core Multiramo Target si attesta a € 2.653 milioni. L’incidenza dei Guided Products rispetto al totale AuM è salita al 69% rispetto al 65% di agosto 2018 e al 67% di dicembre 2018. La raccolta da inizio anno tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a € 3.614 milioni. Il Patrimonio totale è pari a € 77.620 milioni (+10% rispetto a agosto 2018 e a dicembre 2018).

Si segnala che al 31 agosto 2019 Fineco Asset Management gestisce masse per € 12,3 miliardi, di cui € 7,1 miliardi classi retail e circa € 5,2 miliardi relativi a classi istituzionali. Da inizio anno sono stati acquisiti 76.865 nuovi clienti, di cui 7.287 nuovi clienti nel solo mese di agosto. Il numero dei clienti totali al 31 agosto 2019 è di circa 1.330.500, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara: “Anche il mese di agosto ha visto una raccolta molto solida, confermando la capacità dei nostri consulenti di affiancare i clienti e di rispondere concretamente alle loro esigenze, con un’ampia offerta di prodotti e servizi di consulenza. Un risultato particolarmente rilevante perché ottenuto in un mese caratterizzato da una componente di stagionalità e che conferma una crescita sana e sostenibile, favorita da un approccio fair e trasparente nei confronti dei nostri clienti”.

Commento a cura di FinecoBank

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.