Empowerment femminile e diversità di genere – Women in Finance

LinkedIn

Ospite della puntata di Women in Finance, in onda venerdì 5 aprile alle ore 10.30 su LeFonti.TVRosalinda Mauro, Head of Risk and Credit Management di Sorgenia.

Tra i temi trattati durante la puntata particolare attenzione è riservata all’attuale situazione del mercato dell’energia e al continuo rinvio della liberalizzazione. Si discute delle conseguenze dei continui ritardi e i maggiori costì che questo comporterà per i consumatori, stimati di circa 80 euro in termini di mancati risparmi in bolletta.

Sorgenia è stata la prima società tra le utilities a ottenere la certificazione DNV di credit risk management. Oltre ad aumentare l’affidabilità dell’azienda grazie a una perfetta gestione del credito, questo processo strategico rientra fra i servizi pensati per mettere al centro il cliente poiché permette di offrire a chi paga regolarmente le bollette di ricevere offerte competitive senza essere penalizzato da altri clienti “non buoni pagatori”.

Rosalinda Mauro è Head of Risk and Credit Management di Sorgenia, azienda nella quale lavora dal 2007. Ha la responsabilità di gestire il portafoglio dei crediti commerciali di Sorgenia, con l’obiettivo primario di contenere il rischio perdite sui crediti commerciali. A tal fine si occupa delle politiche di prevenzione del rischio credito in fase di acquisizione del cliente, della contabilità clienti e, dunque, della corretta allocazione degli incassi, degli strumenti di pagamento e di tutta le strategie di gestione del credito da attuare in fase di eventuale insolvenza del debitore.

Share.

Comments are closed.