Cambio di pelle ma non di spirito

LinkedIn

Investec Asset Management ufficializza il cambio di nome: da oggi la società si chiamerà Ninety One

Ninety One, in precedenza conosciuta dal pubblico come Investec Asset Management, ha annunciato il completamento del processo di uscita dal Gruppo Investec e il lancio ufficiale del nuovo brand, Ninety One, step finale nel percorso per diventare un asset manager globale indipendente.

Come parte del demerger, il titolo si è quotato nei giorni scorsi alle Borse di Londra e Johannesburg, mantenendo così le radici sudafricane e londinesi della società.

Hendrik du Toit, fondatore e Chief Executive Officer di Ninety One, ha affermato: “Oggi iniziamo una nuova entusiasmante fase come società indipendente quotata in borsa. Nonostante l’attuale volatilità del mercato, siamo entusiasti del futuro. Il nostro obiettivo di investire per un domani migliore è ora più rilevante che mai. Restiamo impegnati a servire i clienti al meglio delle nostre capacità, costruendo un’azienda ancora più solida, con l’obiettivo di attuare investimenti ancora più efficaci e contribuendo a un mondo migliore.”

Ninety One (in precedenza Investec Asset Management) è ora una società di asset management globale indipendente con la flessibilità strategica e finanziaria per servire al meglio i clienti, creare valore a lungo termine e attrarre e trattenere talenti. Fondata in Sudafrica nel 1991, Ninety One, guidata dal suo fondatore, attraverso la scissione conserva inalterata la sua cultura unica.

Dopo aver presentato il nuovo marchio e nome a novembre 2019 che ha gradualmente preso il posto del precedente Investec Asset Management, Ninety One oggi adotta formalmente la sua nuova identità che riflette la storia della società e la sua natura lungimirante, resiliente e agile.

La società si contraddistingue per essere un asset manager attivo, globale e indipendente impegnato a offrire risultati importanti ai suoi clienti, e gestisce oltre 120,8 miliardi di sterline (142,4 miliardi di dollari americani) di AUM (al 30.09.19).

Fondata in Sudafrica nel 1991 come Investec Asset Management, la società ha iniziato il proprio business offrendo investimenti domestici in un mercato emergente. Nel 2020, dopo quasi tre decenni di crescita organica, si è separata dal gruppo Investec prendendo la nuova denominazione. Oggi offre strategie attive peculiari che spaziano tra azioni, reddito fisso, multi-asset e strategie alternative a istituzioni, consulenti e singoli investitori in tutto il mondo.

Gianluca Maione, Country Head per l’Italia di Ninety One, ha detto: “Da oggi abbiamo ufficialmente un nuovo nome ma le nostre caratteristiche, peculiarità e unicità rimarranno le stesse. Lavoreremo con rinnovata energia per continuare a mettere a disposizione degli investitori le strategie e l’insieme di competenze che ci contraddistinguono e che il mercato italiano dimostra di apprezzare sempre di più”.

 

Share.

Comments are closed.