Robeco nomina Colin Graham in qualità di Head of Multi Asset Strategies

Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Robeco nomina Colin Graham in qualità di Head of Multi Asset Strategies

Robeco ha annunciato l’espansione strategica della sua divisione Sustainable Multi Asset Solutions con la nomina di Colin Graham come Head of Multi Asset Strategies e Co-Head of Sustainable Multi Asset Solutions.

 

In questo nuovo ruolo, Graham sarà essenziale per la crescita del team Sustainable Multi Asset Solutions Graham porta con sé un track record di oltre 25 anni di performance di investimento, leadership del team e innovazione nelle soluzioni multi-asset globali, europee e asiatiche. Più recentemente, Graham è stato Chief Investment Officer, Multi Asset Solutions presso Eastspring Investments (parte di Prudential plc). In precedenza, è stato Chief Investment Officer, Multi Asset Solutions per BNP Paribas Asset Management a Londra, e Managing Director, Co-Head of Global Multi Asset Strategies presso Blackrock. Questa nomina rafforza ulteriormente il team Sustainable Multi Asset Solutions, affermandosi in una fase di sviluppo con 15 professionisti specializzati in investimenti afferma Robeco

Il team fornisce a clienti wholesale e istituzionali soluzioni su misura orientate al risultato per raggiungere i loro obiettivi finanziari e di sostenibilità, sia in un contesto di asset-only sia di asset-liability matching. Attualmente il team gestisce circa 15 miliardi di euro di asset a livello globale, compresi fondi multi-asset, soluzioni discrezionali multi- asset e soluzioni a reddito fisso su misura per le passività e i flussi di cassa. Remmert Koekkoek, Head of Sustainable Multi Asset Solutions di Robeco: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto nel nostro team a un professionista degli investimenti così esperto come Colin. La sua notevole esperienza internazionale e il suo comprovato track record porteranno senza dubbio il nostro team Sustainable Multi Asset ad un livello ancora più elevato.

Sono sicuro che con l’espansione del team e l’ingresso di Colin, potremo continuare a fornire ai nostri clienti soluzioni di investimento sostenibili che soddisfino le loro esigenze”. Colin Graham, Head of Multi Asset Strategies e Co-Head of Sustainable Multi Asset Solutions di Robeco: “Sono lieto di unirmi a Robeco. Si tratta di una società che ho ammirato per il suo autentico impegno di lunga data nei confronti della sostenibilità e delle soluzioni orientate al futuro. I clienti guardano sempre di più al di là delle tradizionali valutazioni di rischio e rendimento; vogliono che il loro capitale sia impiegato in modo sostenibile e che abbia un impatto positivo e concreto sull’ambiente e sulla società in generale. Abbiamo un’offerta accattivante e sono lieto di entrare in Robeco per contribuire alla sua crescita”.

Robeco

Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.

Oggi in edicola

Matteo Astolfi - Capital Group

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.