Nuove strade per arrivare alla sostenibilità economica e sociale – Women in Finance

LinkedIn

Claudia Segre offre uno scorcio sul futuro del mondo economico durante la puntata del 26 aprile di Women in Finance.

Ospite di Annabella D’Argento nella prossima puntata di Women in Finance, in onda venerdì 26 aprile alle ore 10.30 su LeFonti.TV, sarà Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation.
Global Thinking Foundation promuove un approccio valoriale alla consapevolezza finanziaria rivolgendosi agli studenti meno abbienti, alle famiglie e alle fasce vulnerabili nell’ambito dei 17 Obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.

La Fondazione partecipa agli incontri di INFE (Networking Internazionale per l’educazione Finanziaria) organismo dell’OCSE e agli incontri del Fondo Monetario Internazionale (FMI) dedicati alle Civil Society Organizations durante gli Annual Meetings, per condividere e discutere iniziative e progetti favorendo lo scambio di buone prassi tra i 190 Paesi aderenti. Tra i temi toccati in questa puntata particolare importanza assumeranno la contaminazione tecnologica nel mondo digitale, la crescita e la finanza sostenibile. In occasione del Salone del Risparmio, Claudia Segre ha moderato il Think Tank Empower Your Life, che ha riunito per il suo I° GLOCAL FORUM nove tra le più importanti società di gestione del risparmio estere operanti in Italia e, tra i molti aspetti discussi, ha individuato alfabetizzazione finanziaria e consapevolezza come i tasselli fondamentali per raggiungere una maggiore inclusione sociale e di genere.

Share.

Comments are closed.