Nuova gamma di fondi tematici: Global Transformation Range

LinkedIn

Schroders annuncia il lancio del Global Transformation Range, una gamma di fondi d’investimento che offre un’esposizione attiva di lungo termine sui grandi temi che stanno trasformando il nostro pianeta

Questa gamma di fondi tematici mira a individuare e investire in società che usano l’ingegno per innovare e affrontare gli squilibri presenti nel nostro mondo, ad esempio tra bisogni della popolazione e risorse disponibili o tra domanda e offerta in specifici mercati.

Il Global Transformation Range opererà alla ricerca di opportunità di lungo termine esplorando temi come urbanizzazione, cambiamento climatico, disruption, innovazione nell’healthcare e transizione energetica. L’approccio tematico di Schroders offrirà ai clienti un set di opportunità globali e decorrelate che si presta a essere una componente core di lungo termine dei loro portafogli attivi.

Questo approccio è supportato dalle vaste risorse di investimento di Schroders, compresa l’esperienza nell’analisi dei dati della Data Insights Unit.

David Docherty, Investment Director, Thematics, Schroders, ha commentato: “La straordinaria capacità dell’ingegno umano di innovare per affrontare gli squilibri presenti nel nostro mondo genera temi di investimento estremamente interessanti. Siamo entusiasti di investire, attraverso questi fondi, in aziende in grado di cogliere le opportunità e gestire le sfide della trasformazione globale.”

Charles Prideaux, Global Head of Investment, Schroders, ha aggiunto: “Ci impegniamo a offrire ai clienti modi sempre nuovi per ottenere rendimenti, soprattutto alla luce di quelle che noi chiamiamo le “verità inesorabili per il prossimo decennio”, che crediamo stiano dando nuova forma all’universo degli investimenti. Attraverso il Global Transformation Range siamo quindi lieti di fornire una selezione di fondi tematici attivi che investono oggi per il mondo di domani”.

Commento a cura di Schroders

Share.

Comments are closed.