Millennial: come cambiano consumi e preferenze dei giovani

Nella seconda punta di NEXTGEN, Invesco, siamo in compagnia di Frank Di Crocco, il quale ci fornisce una panoramica circa il cambiamento dei consumi e della sua offerta, trainato dai nuovi stili di vita e le nuove tendenze imposte soprattutto dai Millennial.
NEXTGEN Invesco

Nella seconda punta di NEXTGEN, Invesco, siamo in compagnia di Frank Di Crocco, il quale ci fornisce una panoramica circa il cambiamento dei consumi e della sua offerta, trainato dai nuovi stili di vita e le nuove tendenze imposte soprattutto dai Millennial.

In questa nuova puntata di NEXTGEN, affronteremo diversi trending topic ed andremo ad approfondire tematiche quali di tecnologia, metaverso, sostenibilità e crypto valute che sempre più caratterizzeranno la nostra epoca.

E’ evidente come i tempi siano cambiati rispetto agli anni ’80 e ’90 e di conseguenza anche le necessità e le abitudini degli individui. Mentre in passato si era soliti acquistare di persona, oggi si fa tutto comodamente dal divano: dall’ordinare la cena al fare shopping. In particolar modo, come ci spiega Frank di Crocco (Invesco), le nuove generazioni si discostano dai loro predecessori, evidenziando alcune peculiarità di approccio al consumo tutte nuove.

C’è da dire che questo cambio generazionale porta con se una maggior attenzione verso tematiche delicate quali la sostenibilità e di conseguenza anche le modalità di consumo. Pur senza trascurare altri temi emergenti quali NFT e metaverso, i quali vengono concepiti come opportunità da cogliere in un mercato estremamente volubile e mutevole.

Guarda la prima puntata di NEXTGEN di Invesco:

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.