Generali annuncia due nuove nomine di pluriennale esperienza

LinkedIn

Filippo Casagrande e Antonio Cavarero sono stati scelti da Generali per ricoprire due cariche di prestigio all’interno della realtà

Generali Group Investments, Asset & Wealth Management annuncia la nomina di Filippo Casagrande come Head of Insurance Portfolios Investment Strategy.

Nel suo nuovo ruolo Filippo Casagrande, con la sua pluriennale e comprovata esperienza multi-asset, collaborerà con il Group Chief Investment Officer nella supervisione degli investimenti dei portafogli assicurativi del Gruppo, fornendo supporto su transazioni di investimento e disinvestimento. Si occuperà inoltre di guidare gli investimenti del Gruppo in asset manager esterni, tramite la selezione e l’implementazione di nuove opportunità di investimento e l’analisi di potenziali soluzioni alternative per raggiungere gli obiettivi delle compagnie assicurative.

Casagrande riporterà al Group Chief Investment Officer, Timothy Ryan. Filippo Casagrande ricopriva in precedenza i ruoli di Head of Investments in Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio (GIP SGR) e di Head of Generali Multi Manager & Head of Group Alternative Fixed Income.

In Generali dal 2009, ha assunto ruoli di crescente responsabilità nel settore investimenti, fra i quali Head of Investments in Generali Investments Europe S.p.A. Società di gestione del risparmio e Head of Special Situations nel Gruppo Generali. E’ inoltre presidente del Consiglio di Amministrazione di Generali Investments Sicav Luxembourg e membro del CdA delle compagnie assicurative Genertel e GenertelLife.

Contestualmente, Antonio Cavarero assume il ruolo di Head of Investments in Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio. Un professionista con oltre 25 anni di esperienza sui mercati finanziari, ed in precedenza affermato responsabile Fixed Income in Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio (GIAM SGR), Cavarero è in Generali dal 2014, dopo importanti esperienze internazionali presso primarie banche d’investimento quali Deutsche Bank, Citi, Société Générale Corporate & Investment Banking, Banca IMI, Banca Euromobiliare.

Commento a cura di Gruppo Generali

Share.

Comments are closed.