Ftse Mib: i titoli da tenere d’occhio mentre Wall Street resta chiusa per il 4 luglio

ftsemib-titoli-da-seguire-wall-street-chiusa-4-luglio-

Ieri le quotazioni del petrolio hanno registrato una chiusura positiva. Il prezzo dell’oro nero si è attestato a 83,2 dollari al barile, con un incremento dello 0,52%.

Ieri la Borsa di New York ha avuto una chiusura contrastata. Il Dow Jones ha subito una leggera flessione dello 0,06%, mentre l’S&P500 è salito dello 0,51%. Il Nasdaq Composite ha chiuso con un rialzo dello 0,88%, raggiungendo i 18.188,3 punti.

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività dell’Independence Day.

Dati macro e eventi negli Stati Uniti e in Europa

Oggi non sono previsti aggiornamenti macroeconomici di rilievo negli Stati Uniti, né sono attese trimestrali societarie importanti, complice la chiusura per l’Independence Day.

In Europa, l’attenzione sarà rivolta alla Germania, dove verranno pubblicati i dati sugli ordini all’industria di maggio. Si prevede una crescita dello 0,5% rispetto al calo dello 0,2% registrato in precedenza.

In tarda mattinata, la Banca Centrale Europea pubblicherà i verbali dell’ultima riunione di politica monetaria, tenutasi il 5 e 6 giugno scorsi.

Inoltre, in Francia si terrà un’asta di titoli di Stato con scadenze comprese tra il 2033 e il 2066, per un valore compreso tra gli 8 e i 10,5 miliardi di euro.

Titoli e temi da seguire a Piazza Affari

Small e Mid Caps

Da tenere d’occhio i titoli di Expert.Ai, Impianti e Valosia, che oggi parteciperanno a una presentazione agli analisti nell’ambito del Mid & Small Virtual 2024, evento organizzato da Virgilio IR.

IGD

La società IGD terrà oggi, 4 luglio 2024, una conference call per presentare le linee guida del nuovo piano industriale 2025-2027.

Openjobmetis

Il titolo di Openjobmetis sarà sospeso dalle contrattazioni oggi in vista del delisting previsto per l’8 luglio, a seguito dell’OPA volontaria totalitaria promossa da CRIT.

Leggi qui l’articolo completo.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.