Share on linkedin
Share on email
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

Columbia Threadneedle Investments rafforza il team obbligazionario con tre nuovi ingressi

Columbia Threadneedle Investments, cresce e si rafforza nella divisione obbligazionaria grazie all’ingresso di 3 nuovi professionisti.

Rosalie Pinkney che entra in qualità di Senior Credit Analyst nel settore finanziario, Christopher Hult, Portfolio Manager e Angelina Chueh, Client Portfolio Manager, i nomi dei nuovi manager.

Il team obbligazionario globale suddiviso nelle varie sedi di Londra, negli Stati Uniti e a Singapore, conta così ad oggi un totale di 157 professionisti specializzati nella gestione e negli investimenti nel fixed income.

Rosalie Pinkney, con oltre 15 anni di esperienza nell’analisi delle istituzioni finanziarie nei mercati monetari e nel reddito fisso, sarà basata a Londra ed andrà a rafforzare, come Senior Credit Analyst nel settore finanziario, un team formato da altri 15 analisti, specializzato in investment grade globali, con focus sul settore bancario – mercati sviluppati ed emergenti. Rosalie ha iniziato la sua carriera come senior analyst globale nel settore finanziario investment grade, prima in Friends Life Investments e poi in Ignis Asset Management. In seguito, si è spostata in Aviva Investors, dove per tre anni è stata Senior Credit Analyst a copertura dei titoli finanziari dei mercati emergenti.

Christopher Hult entra a far parte del team Investment Grade di Columbia Threadneedle Investments a Londra in qualità di Portfolio Manager, dove sarà coinvolto nella gestione dei fondi con approccio strategico e absolute return, e nella gestione di strategie attive globali in sterline e in euro. In precedenza, Christopher ha lavorato per sei anni presso Coutts come gestore obbligazionario di portafogli multi-asset, con focus sul debito sovrano e corporate.

Angelina Chueh entra nel team londinese di Columbia Threadneedle Investments in qualità Client Portfolio Manager. Angelina vanta oltre 30 anni di esperienza nell’investimento obbligazionario a livello internazionale: prima di entrare in Columbia Threadneedle, per i 17 anni precedenti, ha ricoperto molteplici ruoli nel Fixed Income Team di Baring Asset Management a Londra, dove è stata successivamente nominata Portfolio Manager Responsabile per il Reddito Fisso.

Mark Burgess, Chief Investment Officer, EMEA, ha commentato: “Il nostro approccio attivo all’investimento nel credito globale e la nostra expertise in questa asset class, rappresentano un fattore distintivo che alimenta di continuo la nostra crescita. Siamo sicuri che Rosalie, Angelina e Christopher, grazie alla loro comprovata esperienza pluriennale, potranno fornire un importante contributo al nostro team, prezioso asset per continuare a soddisfare con costanza le esigenze dei nostri clienti.”

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.