BNP Paribas Asset Management: annunciate nuove nomine

LinkedIn

BNP Paribas Asset Management ha annunciato nuove nomine per potenziare le competenze nel campo degli investimenti azionari tematici

BNP Paribas Asset Management (“BNPP AM”) annuncia la nomina di Ulrik Fugmann ed Edward Lees nel ruolo Senior Portfolio Manager con sede a Londra. I gestori hanno assunto le nuove funzioni il 17 giugno, e saranno alle dirette dipendenze di Guy Davies, Direttore degli investimenti azionari.

Ulrik Fugmann ed Edward Lees gestiranno una strategia azionaria globale long-short dedicata al tema della sostenibilità, incentrata sulle aziende che operano nei mercati dell’energia, delle materie prime, dell’agricoltura e dell’industria. Ciò consentirà di ampliare ulteriormente la nostra offerta nel campo dell’investimento tematico, in linea con la Strategia Globale per la Sostenibilità di BNPP AM.

Nel 2012, Fugmann e Lees hanno fondato insieme la North Shore Partners, una società di gestione patrimoniale specializzata negli investimenti tematici, con sedi a Londra e Shanghai, che è stata successivamente acquisita da Duet Group, gestore patrimoniale alternativo con sede a Londra. Presso Duet, i nostri nuovi gestori hanno condiviso il ruolo di Direttore degli investimenti e la gestione di un fondo dedicato alle risorse naturali.

Prima di lavorare presso Duet, Edward Lees ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer di North Shore, e in precedenza è stato per nove anni alle dipendenze di Goldman Sachs come managing director, fondando e gestendo una divisione specializzata negli investimenti tematici a livello globale. In questo ambito ha applicato degli approcci gestionali basati sui fondamentali e su metodologie quantitative. Lees ha lavorato anche presso Morgan Stanley nel settore dell’investment banking e della gestione di private equity. Si è laureato con lode all’Amherst College e ha conseguito un MBA in Finanza presso la Wharton Business School.

Ulrik Fugmann, prima di fondare la North Shore, è stato anch’egli alle dipendenze di Goldman Sachs per dieci anni. Nel corso di questo periodo ha guidato e lavorato presso varie divisioni di Goldman Sachs specializzate negli investimenti tematici – il Global Principal Thematic Investment Group, lo Special Situations Group e il Principal Strategies Group – concentrandosi sugli investimenti nei mercati globali dell’energia, delle materie prime, dell’agricoltura e dell’industria. Ha conseguito una Laurea magistrale in Scienze Politiche e Finanza presso l’Università di Copenhagen.

A proposito delle nuove nomine Guy Davies – Responsabile degli investimenti Fundamental Active Equities – di BNP Paribas Asset Management, ha dichiarato: “Ulrik Fugmann ed Edward Lees sono gestori di grande esperienza nel campo degli investimenti tematici, la cui passione per gli investimenti sostenibili nei mercati pubblici e privati si accompagna a competenze collaudate. Il loro approccio d’investimento – che ha ottenuto importanti riconoscimenti – consiste nel potenziare l’analisi fondamentale con tecniche quantitative e di apprendimento automatico, ed è ideale per integrare e migliorare le attuali competenze di BNPP AM“.

Commento a cura di BNP Paribas Asset Management

Share.

Comments are closed.