Allfunds annuncia nomina strategica alla guida delll’ufficio di Hong Kong

LinkedIn

Allfunds: La nomina di Sebastien Chaker rafforza il presidio di Allfunds nell’Asia Settentrionale e conferma le ambizioni di crescita nel continente asiatico

 

Le masse di Allfunds in Asia hanno superato i 50 miliardi di dollari. La principale piattaforma B2B di wealthtech e distribuzione di fondi, che offre accesso a oltre 100.000 fondi di oltre 2.000 case di gestione, conferma le sue ambizioni di crescita nel continente asiatico e annuncia la nomina di Sebastien Chaker a Head of Hong Kong. Il suo ingresso in particolare va a rafforzare il presidio di Allfunds nell’Asia Settentrionale attraverso l’ufficio di Hong Kong, inaugurato all’inizio del 2020. In qualità di Head of Hong Kong, Sebastien Chaker si focalizzerà nella gestione di parte delle relazioni con gli oltre 50 distributori di Allfunds nella regione. Coordinerà inoltre le operazioni di identificazione di nuove opportunità di sviluppo per Allfunds in Asia Settentrionale, a complemento delle attività del team commerciale basato a Singapore, cha attualmente opera con i top client in altri Paesi dell’area. Questa nomina è in linea con l’impegno di Allfunds nel continente asiatico, dove vanta una presenza sin dal 2016. Sebastien può contare su oltre 20 anni di esperienza, la più recente come membro esecutivo del board del Clearstream Fund Centre AG, dove supervisionava le operazioni del team commerciale nell’area promovendo l’intera gamma di prodotti e servizi dell’Investment Fund Services presso clienti locali. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior in UBS e in Calastone, azienda per cui ha istituito e guidato le attività asiatiche, a seguito del trasferimento a Hong Kong nel 2013.

Sebastien riporterà direttamente a David Perez de Albeniz, Head of Asia di Allfunds, basato a Singapore. Juan Alcaraz, CEO di Allfunds, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in Allfunds a Sebastien. L’esperienza, la profonda conoscenza del mercato e le capacità di leadership rendono il suo profilo perfetto per fare parte del nostro team locale in crescita. L’Asia è un mercato chiave per Allfunds e ci impegniamo ad espandere il nostro raggio d’azione sia attraverso nomine chiave come quella di Sebastien, sia estendendo ulteriormente le nostre attività nella regione”. David Perez de Albeniz, Regional Manager Asia di Allfunds, ha commentato: “Sin dall’apertura dell’ufficio di Hong Kong, abbiamo constatato un forte interesse, da parte sia dei distributori sia dei gestori di fondi della regione, per i servizi che forniamo. Siamo ben posizionati per supportare una base di clienti in crescita nell’area e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Sebastien, che in futuro sarà alla guida di queste attività.

I clienti di Allfunds localizzati nella regione beneficiano del forte expertise del nostro team e di una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati disponibile a livello internazionale. Siamo orgogliosi che la nostra sofisticata offerta di prodotti abbia continuato a evolversi e a soddisfare le esigenze dei gestori di fondi e dei distributori. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Sebastien per continuare a ottimizzare i nostri servizi nell’Asia settentrionale”. L’Asia continua a essere un’area di crescita strategica core, attualmente con forti prospettive di incremento dell’AuM. Dal 2018, le masse di Allfunds in Asia sono passate da quasi zero a oltre 50 miliardi di dollari. Recentemente Allfunds è stata autorizzata anche a gestire una WOFE (Wholly Owned Foreign Enterprise) a Shanghai, che consentirà la vendita delle sue expertise digitali nella Cina continentale, potenziando l’esposizione al di fuori di Hong Kong.

Share.

Comments are closed.