Share on linkedin
Share on email
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

Safilo Group avanza a seguito del rinnovo licenza con Marc Jacobs

La seduta odierna a Piazza Affari continua a sorridere a Safilo Group, che registra guadagni per il terzo giorno consecutivo.

Rally di Safilo Group

Dopo aver segnato un progresso di circa un punto e mezzo percentuale nella sessione di ieri, il titolo continua a spingersi in avanti oggi, mostrando una notevole vivacità.

Attualmente, Safilo Group viene scambiato a 1,18 euro, con un rally del 4,61% sostenuto da volumi di scambio elevati. Finora sono transitate sul mercato oltre 2 milioni di azioni, quasi il doppio della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,1 milioni.

Safilo rinnova la licenza con Marc Jacobs

Safilo ha ricevuto un impulso positivo dopo l’annuncio del rinnovo della licenza Marc Jacobs fino a dicembre 2031, estendendo così un accordo importante in scadenza nel 2026.

Questa notizia è significativa perché la licenza rappresenta circa il 5% dei ricavi di Safilo, e c’era incertezza se sarebbe stata rinnovata, specialmente considerando che il brand fa parte del gruppo LVMH.

Commenti degli analisti

Secondo Equita SIM, le condizioni della nuova licenza dovrebbero rimanere simili a quelle attuali. Gli analisti ritengono che l’eliminazione di questo rischio rappresenti una buona notizia per Safilo, il che spiega il trend positivo a Piazza Affari oggi.

Equita SIM mantiene una posizione cauta su Safilo con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo di 1,4 euro.

Visione di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo esprime un outlook bullish su Safilo, rinnovando l’invito ad acquistare con un target price di 1,18 euro. Gli analisti ritengono che il rinnovo della licenza Marc Jacobs sia una sorpresa positiva, considerando le recenti tendenze di LVMH nell’internalizzare le licenze eyewear.

Ricordano inoltre che Safilo ha rinnovato altre quattro licenze principali, offrendo una buona visibilità di medio termine per circa un terzo dei ricavi totali derivanti da queste licenze.

Leggi qui l’articolo completo.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.