Partecipazione strategica in Asset Preservation Advisor

iM Global Partners: Partecipazione strategica in Asset Preservation Advisor

iM Global Partner: La società accelera l’espansione negli Stati Uniti e amplia la sua offerta di prodotti.

 

iM Global Partner, uno dei principali network globali di asset management, ha annunciato oggi di aver ampliato la propria offerta di prodotti con sede negli Stati Uniti. La società ha infatti acquisito una partecipazione strategica di minoranza del 42% in Asset Preservation Advisors (APA), un importante consulente d’investimento indipendente specializzato nella gestione di portafogli in obbligazioni municipali (obbligazioni emesse da enti ed amministrazioni locali) caratterizzate da agevolazioni fiscali e altoa qualità del credito. APA lavora per family office, consulenti finanziari e clienti istituzionali. Attraverso questa nuova partnership, APA si unisce alla vasta rete globale di gestione del risparmio e di distribuzione di iM Global Partner, garantendo al contempo la sua autonomia a lungo termine per gli anni a venire. “Siamo entusiasti di collaborare con APA. Con 4,8 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, APA si colloca ora al quarto posto tra gli specialisti indipendenti di obbligazioni municipali negli Stati Uniti”, ha dichiarato Philippe Couvrecelle, CEO e fondatore di iM Global Partner. “Il successo di iM Global Partner nell’attrarre nuovi partner è dovuto ai suoi valori di integrità e sostegno all’imprenditorialità assicurando che ogni partner mantenga la propria autonomia e proposta di valore, combinata con la rete di distribuzione mondiale di iM Global Partner.”

Questa è l’ottava partnership che iM Global Partner ha concluso in sei anni ed è il secondo partner statunitense del 2021. A luglio, iM Global Partner ha infatti acquisito una partecipazione del 45% in Richard Bernstein Advisors, uno specialista di asset allocation con sede a New York. Nel marzo di quest’anno, l’azienda ha anche annunciato che si sarebbe espansa negli Stati Uniti con l’acquisizione completa e l’integrazione di Litman Gregory, una boutique di gestione del risparmio con sede in California. Kevin Woods, co-CEO e CIO di APA ha commentato: “Vediamo un’incredibile opportunità nella partnership per supportare la nostra forte crescita e per consolidare la nostra leadership come specialista indipendente in obbligazioni municipali. iM Global Partners ha offerto ad APA un’opportunità unica per continuare la nostra missione di fornire soluzioni d’eccellenza ai nostri clienti nello stesso modo in cui l’abbiamo fatto per più di trent’anni e faremo per gli anni a venire”. Jeff Seeley, Deputy CEO, US Chief Operating Officer & Head of US Distribution di iM Global Partner ha aggiunto: “Data l’eccezionale reputazione di APA, la performance a lungo termine e la distribuzione sul mercato statunitense in continuo aumento, crediamo che la società sia posizionata in modo ottimale per capitalizzare le crescenti opportunità di investimento nel segmento delle obbligazioni municipali, poiché i clienti statunitensi continuano a cercare interessanti strategie esenti da tasse.

Attraverso la nostra partnership con APA,  sta aggiungendo una nuova gamma di strategie al nostro crescente e diversificato set di prodotti a reddito fisso”. Quest’ultima partnership strategica rafforza l’impegno di iM Global Partners nel mercato statunitense ed è un altro esempio della sua rapida espansione. L’azienda ha visto crescere gli AUM da 7 miliardi di dollari a fine 2018 a più di 37 miliardi di dollari oggi, una crescita di oltre il 400% in soli 3 anni. Per APA, Berkshire Global Advisors ha agito come consulente finanziario e Taylor English Duma ha agito come consulente legale. Per noi, Oppenheimer & Co. Inc. ha agito come consulente finanziario e Seward & Kissel come consulente legale. Asset Preservation Advisors APA, fondata nel 1989, è un gestore d’investimento indipendente leader nel suo settore, specializzato nella gestione di portafogli in obbligazioni municipali esentasse di alta qualità per family office, consulenti finanziari e clienti istituzionali. Fin dalla sua fondazione, Asset Preservation Advisors si è impegnata a fornire il massimo livello di qualità del servizio e di conservazione del patrimonio. Un processo d’investimento costante e una coerente disciplina di trading hanno portato alla crescita del patrimonio gestito da APA negli ultimi tre decenni. APA gestisce attualmente 4,8 miliardi di dollari in 35 stati e in Europa.

iM Global Partner

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.