Mediolanum
Share on linkedin
Share on email
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

Mediolanum International Funds nomina due nuovi responsabili

Rafforzati i team di marketing e prodotti con la nomina di Karoline Keane e Alberto Nova, provenienti rispettivamente da Man Group e Legg Mason

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, continua la sua traiettoria di crescita con le assunzioni di Karoline Keane come Head of Product Development e Alberto Nova come Head of Marketing e Communications.

Karoline Keane sarà responsabile della gestione e dell’evoluzione della suite di soluzioni di investimento,Karoline Keane supervisionando lo sviluppo dei prodotti, rivolti ad una clientela sempre più diversificata. Karoline porta con sé una forte conoscenza ed esperienza nella creazione di soluzioni su misura sia per gli investitori privati che istituzionali. Karoline arriva da Man Group plc dove, prima di diventare Direttore del Product Development nella divisione Global Sales Product Management, ha lavorato come responsabile delle operazioni con i clienti. In precedenza, Karoline è stata Vice President presso Citibank Europe plc e investor relations manager presso The Children’s Investment Fund.

Il nuovo responsabile Marketing and Communications, Alberto Nova, ha quasi due decenni di esperienza nelle strutture di marketing dell’asset management, banche e consulenti finanziari. Alberto arriva da Legg Mason dove ha lavorato come responsabile marketing per Italia e Iberia, provenendo da Invesco, dove ricopriva il ruolo di marketing manager. In precedenza, ha lavorato come Marketing e Communication Manager per Intesa Sanpaolo e Fideuram. Alberto guiderà l’implementazione della strategia di marketing e comunicazione dell’azienda, tesa a promuovere i prodotti e servizi presso i consulenti finanziari e gli investitori di tutta Europa.

Entrambi riporteranno direttamente a Furio Pietribiasi, CEO di Mediolanum International Funds.

Furio Pietribiasi, Amministratore Delegato di MIFL commenta: Queste nuove nomine dimostrano ancora una volta la nostra intenzione di migliorare il livello dei servizi offerti ai nostri clienti, continuando allo stesso tempo ad investire nelle nostre risorse per affrontare le sfide future. Le nomine di Karoline e Alberto sono la naturale evoluzione per un team di investimento sempre più specializzato come il nostro, che punta ad offrire soluzioni evolute non solo ai clienti retail tradizionali, ma anche ai nuovi investitori istituzionali che sempre di più si affacciano alla nostra offerta. Espandendo e completando il team con nuove competenze, continueremo a migliorare i nostri standard per competere con i migliori e più grandi player internazionali “.

Le nomine di Karoline e Alberto sono le ultime di una serie di assunzioni che MIFL ha apportato alla propria attività negli ultimi 18 mesi. MIFL, infatti, ha contrastato la tendenza generale del settore nel 2020 con assunzioni nei team di investimento, distribuzione, marketing, prodotto, IT e operations.

MIFL prevede di continuare ad espandere la struttura anche quest’anno, in linea con gli ultimi 20 anni (circa il 22% di CAGR), per far fronte alla crescita futura, e per questo si è trasferita in una nuova sede di circa 2000 metri quadrati all’interno della IFSC, il Distretto Finanziario di Dublino.

Commento a cura di Mediolanum International Funds Limited (MIFL) 

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.