Investimenti tematici, tra lusso, tecnologia nutrizione e tanto altro

Investimenti Tematici - Le Fonti Asset Management TV week 2022

La Le Fonti Asset Management TV Week continua con un approfondimento dedicato al futuro e agli investimenti tematici . Grazie all’esperienza di Alessandro Arrighi, Head of Retail Distributors Italy di GAM, e Luca Chiarella, Sales Director di Pictet, abbiamo potuto discutere dei trend che condizionano le nostre vite e che sempre di più saranno principali driver per i mercati. Diventano quindi sempre più importanti l’individuazione di strategie e investimenti tematici per poter sfruttare a pieno le opportunità.

Tanti gli spunti dati e i settori su cui è stato dato un focus. La tecnologia rimane sicuramente fondamentale grazie anche al prossimo sviluppo e ampliamento del metatarso. Ma guardando a come sono cambiati e all’evoluzione degli stili di vita dei consumatori, si possono evidenziare dei trend importanti che colpiscono tanti settori: dalla moda all’alimentazione, dalla sicurezza all’energia. Tanti insomma le possibilità che gli investimenti tematici offrono agli investitori.

Un approfondimento di grande valore che ha saputo dare al pubblico, importanti spunti per la direzione degli investimenti per il lungo periodo, tracciando la rotta verso il futuro.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.