Il gestore degli etp più performanti supera i $100m, con gli investitori che cavalcano il boom dei tech

Leverage Shares: supera i $100m, con gli investitori che cavalcano i tech

Leverage Shares, il precursore degli ETP (Exchange Traded Products) Short & Leveraged su singole azioni, ha superato i $100 milioni in AUM.

 

Secondo FE Analytics, quattro ETP di Leverage Shares sono tra nella top 10 degli ETF con le migliori performance del 2020. Gli ETP a leva della società riproducono il ritorno giornaliero dell’azione sottostante moltiplicato per un fattore di leva (nello specifico +3x, +2x, -1x, -2x e -3x). Offrono un’esposizione a brand conosciuti a livello globale, tra cui Tesla, Amazon, Alibaba, Microsoft, Nio e titoli del FTSE100, come Vodafone. Gli ETP Stock Tracker di Leverage Shares sono garantiti fisicamente e permettono di ottenere un’esposizione 1:1 sugli stessi titoli con una minima commissione di gestione annua dello 0.15%, Gli investitori possono perciò acquistare le azioni globali in frazioni di $5 rispetto ai loro prezzo di mercato. Gli ETP sono quotati alla Borsa di Londra, Euronext Parigi ed Euronext Amsterdam. Gli investitori possono negoziare un titolo US o asiatico negli orari di borsa europei scegliendo tra differenti valute (USD, EUR e GBx).,

Con commissioni di cambio favorevoli. Dobromir Kamburov, COO di Leverage Shares ha commentato la crescita dell’AUM: “Con la crescita fenomenale degli investimenti gestiti autonomamente, in particolare durante e dopo la pandemia, è aumentata la necessità degli investitori di avere a disposizione gli strumenti per ottenere un’esposizione mirata. I nostri prodotti agevolano gli investitori del Regno Unito e dell’UE a direzionare le proprie convinzioni su singoli titoli azionari. I nostri ETP, garantiti dall’acquisto fisico delle azioni sottostanti, permettono di ottenere una posizione lunga o corta, senza il rischio di una perdita superiore all’investimento iniziale. L’utilizzo della leva, inoltre, potenzia i rendimenti e consente di sfruttare il rialzo dei prezzi. Gli ETP tracker che abbiamo lanciato di recente sono i primi nel loro genere ed ampliano il raggio di azione degli ETP, facilitando l’accesso al trading frazionario a tutti gli investitori”. “Siamo pronti a lanciare ulteriori prodotti innovativi nei prossimi mesi”.

 

Leverage Shares

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.