Ftse Mib: i principali titoli da monitorare oggi e le novità a Piazza Affari

Ftse Mib: i principali titoli da monitorare oggi e le novità a Piazza Affari

Prezzi del Petrolio: ieri hanno registrato una chiusura in aumento, fermandosi a 75,55 dollari, segnando un incremento del 2%.

Situazione di Wall Street: la borsa americana ha chiuso in modo contrastato, con il Dow Jones in crescita dello 0,2%, l’S&P500 in lieve calo dello 0,02% e il Nasdaq Composite stabile a 17.173,12 punti, con una diminuzione dello 0,09%.

Indicatori macroeconomici e aziendali negli Stati Uniti

Dati Macro ed eventi USA: è previsto un aumento dello 0,2% delle scorte all’ingrosso, dopo una diminuzione del 0,4% registrata in precedenza.

Il report sul mercato del lavoro del mese di maggio sarà cruciale e si prevede che il tasso di disoccupazione rimanga stabile al 3,9%. Si prevede inoltre un aumento nel numero di nuovi occupati nel settore non agricolo, passando da 175mila a 185mila unità.

Aggiornamenti macroeconomici ed eventi in Europa

Dati macro ed eventi in Europa: sarà reso noto il dato finale del PIL del primo trimestre, con previsioni di crescita dello 0,3%, dopo una diminuzione dello 0,1% nei tre mesi precedenti.

In Germania, sarà pubblicato il dato sulla bilancia commerciale di aprile, con un previsto aumento del saldo positivo da 22,3 a 25,5 miliardi di euro. Inoltre, la produzione industriale di aprile è prevista in aumento dello 0,2%.

In Francia, si prevede un miglioramento del deficit nella bilancia commerciale di aprile, passando da -5,5 a -5,4 miliardi di euro.

Titoli e temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: ILBE presenterà i dati del primo trimestre di quest’anno.

Assemblee a Piazza Affari: sono in programma le riunioni assembleari di IVS Group e di Neosperience per l’approvazione dei dati di bilancio del 2023.

Tod’s: è prevista oggi la delistazione del titolo a seguito dell’OPA volontaria totalitaria promossa da Crown Bidco.

Leggi qui l’articolo completo.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.