Fidelity International nomina Ilga Haubelt Head of Equity per l’Europa

Fidelity International (FIL) annuncia la nomina di Ilga Haubelt in qualità di Head of Equity per l’Europa
Ilga Haubelt

Fidelity International (FIL) nomina di Ilga Haubelt in qualità di Head of Equity per l’Europa.

Ilga, basata a Londra, sarà a capo del team di investimento azionario di Fidelity con sede in Europa, guidando la performance degli investimenti e identificando le opportunità per costruire nuove strategie al fine di ottenere i migliori risultati per i clienti. In linea con l’impegno di Fidelity per gli investimenti sostenibili, Ilga garantirà anche che i principi di sostenibilità continuino a essere profondamente integrati nel processo di investimento azionario, in stretta collaborazione con il team globale di ricerca sugli investimenti di Fidelity.


Ilga Haubelt arriva da Newton Investment Management, dove più recentemente ricopriva il ruolo di Head of Equity Income e Senior Portfolio Manager. Haubelt vanta quasi 20 anni di esperienza nei servizi finanziari, di cui dieci alla guida di team azionari globali. Ha lavorato per Union Investment Privatfonds e Deka Investments in Germania prima di trasferirsi a Londra nel 2019. Ilga ha iniziato la sua carriera nella gestione patrimoniale presso Munich Ergo Asset Management (MEAG) come specialista del settore immobiliare.


La nomina di Ilga Haubelt fa seguito a quella recente di Marty Dropkin in qualità di Head of Equity, Asia Pacifico di Fidelity. Dropkin, dopo aver ricoperto negli ultimi 12 anni diversi ruoli di leadership in Fidelity, era stato recentemente nominato Head of Asian Fixed Income, con la gestione e la supervisione di 25 miliardi di dollari di asset dei clienti asiatici a reddito fisso. Ilga e Marty, che rispondono a Andrew McCaffery, Global Chief Investment Officer, saranno entrambi responsabili della direzione e dell’offerta del comparto azionario globale di Fidelity.


Andrew McCaffery commenta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Ilga in Fidelity. La profonda
conoscenza degli investimenti, l’ampia esperienza e il solido track-record di Ilga e Marty
saranno preziosi per garantire ai nostri clienti performance di investimento e porre la
sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo.”

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.