Emergenza Coronavirus: il Salone del Risparmio rischia il rinvio

LinkedIn

Il Coronavirus si conferma una minaccia non solo per la salute dei cittadini ma anche per l’economia del Paese

Emergenza sanitaria ma anche economica, il Coronavirus rischia di mettere in ginocchio un intero Paese. Mentre gli eventi e i convegni continuano ad essere rinviati Piazza Affari, che nella giornata di ieri ha chiuso con l’indice Ftse Mib in calo del 5,43% a 23.427 punti, continua a registrare crolli vertiginosi.

Anche il Salone del Risparmio, il più atteso evento dedicato ai professionisti del risparmio gestito, rischia di doversi piegare di fronte all’emergenza. A seguito delle direttive comunicate da Regione Lombardia, Assogestioni sta valutando l’ipotesi di posticipare la manifestazione al mese di giugno.

Come si legge nella nota tempestivamente diffusa “Il Comitato di Presidenza di Assogestioni, in seguito all’emergenza epidemiologica da COVID-2019 e in linea con le recenti disposizioni emanate dalla Regione Lombardia, sta valutando in queste ore la possibilità di posticipare le date dell’undicesima edizione del convegno a mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 giugno. L’eventuale conferma dello spostamento sarà comunicata venerdì 28 febbraio”

Mentre la comunità finanziaria rimane in attesa, si iniziano già a calcolare le ripercussioni economiche.

Share.

Comments are closed.