BNP Paribas AM rinforza la sua squadra

LinkedIn

BNP Paribas Asset Management annuncia l’arrivo di due nuove collaboratrici, Chiara Solazzo e Maude Rivierre Bianchi, e il reclutamento di due collaboratori junior, Victor Volard e Nitharshini Thevatthas.

Chiara Solazzo rinforza l’equipe con sede a Milano. Ha raggiunto dal 2 maggio BNP Paribas Asset Management col ruolo di rafforzare l’offerta degli ETF (Exchange Traded Fund) e delle Soluzioni Indicizzate. Opererà con la supervisione di Sabrina Principi, responsabile dello sviluppo del settore ETF per l’Italia e la Spagna.

Maude Rivierre Bianchi è entrata in BNP Paribas il 23 aprile come specialista di prodotti ETF e Soluzioni Indicizzate. Lavora a Parigi e risponde a Bertrand Alfandari, responsabile Marketing.

Queste nomine danno seguito al piano strategico presentato nel 2016 da Isabelle Bourcier, responsabile delle gestioni quantitative e indicizzate di BNP Paribas Asset Management, che punta a raddoppiare gli attivi in essere per gli ETF e le attività indicizzate e sostenuto da un significativo rafforzamento allo sviluppo di queste forme di investimento.

“La nuova organizzazione che BNP Paribas Asset Management ha messo in atto, sta dando i suoi frutti e, dal mio arrivo a metà 2016, abbiamo accelerato le assunzioni per rafforzare il team dedicato allo sviluppo delle nostre soluzioni indicizzate e degli ETF” – ha affermato Isabelle Bourcier – “Dopo due anni di raccolta sostenuta, nel 2016 e 2017, l’attività indicizzata ammontava a 19,5 miliardi di Euro in gestione a fine dicembre 2017 e il nostro posizionamento in Europa continua a crescere. Puntiamo a mantenere questo slancio con nuove assunzioni entro la fine dell’anno”. La squadra ETF e Soluzioni Indicizzate di BNP Paribas Asset Management è composta oggi da 28 collaboratori, di cui 10 gestori e 18 persone dedicate allo sviluppo in Francia, Germania e Italia.

Share.

Lascia un commento