sostenibilità
Share on linkedin
Share on email
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

Sostenibilità nelle scelte d’investimento dei Millennials

Nella terza puntata di NEXTGEN, siamo in compagnia del Dottor Franco Rossetti, Head of ETF di Invesco, il quale ci illustra quali sono le leve che guidano il mercato dell’asset management e quali i linguaggi da adottare per comunicare in maniera chiara ed efficace con le nuove generazioni quando si parla di investimenti nel settore della sostenibilità.

Nelle scorse puntate di NEXTGEN abbiamo parlato di Bitcoin, cryptovalute e blockchain. Oggi, assieme al Dottor Franco Rossetti, Head of ETF di Invesco affrontiamo una tematica che vede coinvolti da molto vicino i Millennials: la sostenibilità.

Poco più di un anno è stata introdotto un’importante regolamento europeo sull’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (SFDR). In quest’ottica, assieme al nostro ospite, ci domandiamo quanto sia importante la sostenibilità per i Millennials e come il binomio sostenibilità-denaro venga percepito.

Certamente, si parla di una generazione molto attenta alle informazioni, anche grazie alla facilità di accesso di queste ultime. Inoltre, proprio questo “eccesso di accesso” a volte può essere una lama a doppio taglio per l'”amazon generation“.

Secondo una recente ricerca svolta da Invesco il consulente finanziario è una figura strategica. Soprattutto per i millennials, è da intendersi come figura chiave, non solo per l’investimento, ma anche dal punto di vista del risparmio. Ovviamente, a seconda della generazione cambia l’approccio ed è per questo che risulta fondamentale impiega una comunicazione consona.

Ed è per questo che rimane chiaro come la figura del consulente finanziario sia da ritenersi imprescindibile. Soprattutto al fine di seguire e guidare l’investitore in maniera professionale anche tramite l’impiego e l’utilizzo di nuovi strumenti.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.