Ritorna l’interesse su Tod’s con l’approvazione dell’OPA

Share on linkedin
Share on email
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

Dopo l’approvazione del prospetto dell’Offerta Pubblica di Acquisto (Opa) a 43 euro per azione da parte della Consob, l’attenzione verso Tod’s è tornata ad accendersi in Piazza Affari. L’offerta è stata lanciata da L Catterton, in collaborazione con l’azionista di maggioranza, Della Valle.

Avvio dell’OPA lunedì 25 marzo

Il periodo di adesione all’Opa inizierà il 25 marzo e si concluderà l’8 maggio, con la data di pagamento fissata per il 15 maggio. Tuttavia, è prevista la possibilità di riaprire i termini dal 16 al 22 maggio, con pagamento eventualmente spostato al 29 maggio.

Secondo gli analisti di Equita SIM, al 18 marzo, L Catterton possedeva già l’8% del capitale sociale di Tod’s, su un flottante totale corrispondente al 26% del capitale.

Condizioni dell’offerta e prospettive sul delisting

L’offerta non presenta particolari condizioni di efficacia, oltre alle consuete clausole MAC/MAE e all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie. Inoltre, è richiesta una gestione diligente del gruppo secondo criteri di ordinarietà e prudenza.

Gli esperti di Equita SIM sottolineano che, nel caso in cui il delisting non sia ottenuto attraverso l’Opa, verrà perseguito tramite fusione per incorporazione nell’Offerente.

Visione di Equita SIM e raccomandazioni su Tod’s

Equita SIM mantiene una visione neutrale su Tod’s e consiglia di mantenere le azioni (“hold”), con un prezzo obiettivo di 43 euro, in linea con l’offerta dell’Opa.

Leggi qui l’articolo completo.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.

Exit mobile version