OVS-Goldenpoint, siglato accordo vincolante: si va verso acquisizione

Share on linkedin
Share on email
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

OVS ha ufficializzato l’accordo di investimento vincolante con Goldenpoint spa, azienda attiva nel settore dell’abbigliamento intimo, da mare e calzetteria, con un fatturato di circa 100 milioni di euro.

Dettagli dell’accordo OVS-Goldenpoint

Questo accordo segue una precedente lettera di intenti presentata nel febbraio 2024 e prevede un primo investimento di tre milioni di euro.

Tale investimento sarà destinato a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile e ad acquisire il 3% del capitale sociale di Goldenpoint.

Il piano strategico di OVS prevede di ottenere gradualmente il controllo dell’azienda, con l’opzione di raggiungere il 100% di proprietà entro i prossimi cinque anni.

Entro il 31 luglio 2025, OVS avrà la possibilità di aumentare la sua quota al 51% del capitale mediante la conversione del prestito e l’esercizio di un’opzione d’acquisto di azioni a un prezzo predeterminato.

Prospettive di crescita

OVS, già attiva nel settore intimo e da mare con una quota di mercato del 7,4%, mira a far crescere Goldenpoint sia in termini di ricavi sia di EBITDA, con l’obiettivo di contribuire positivamente ai risultati consolidati del gruppo.

OVS, con sede in Veneto, ha recentemente pubblicato i dati preliminari relativi al 2023, che hanno mostrato un aumento delle vendite dell’1,4% su base comparabile e un lieve incremento dell’EBITDA rettificato rispetto al 2022, che si era attestato a 180,2 milioni di euro.

Leggi qui l’articolo completo.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.

Exit mobile version