Browsing: Distribuzione

Marco Bernardi - Banca Generali

Preparazione e attenzione al cliente al centro dell’attività

Preparazione e attenzione alle esigenze del cliente. Con queste parole si riassume l’approccio di Banca Generali, che punta anche ad un servizio completo grazie a partnership e nuove soluzioni tecnologiche a disposizione del singolo cliente. Ne abbiamo parlato con Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali, durante il D-Day del…

Mifid II - Ascosim - Massimo Scolari

Il nuovo ruolo di Ascosim alla luce di MiFID II

Massimo Scolari, presidente Ascosim, intervistato da Alessia Liparoti durante il D-Day sul nuovo ruolo degli intermediari finanziari e sulla nuovo ruolo dell’associazione nei confronti dei propri associati.

Consulenza indipendente - Alfonso Maglio - Marzotto SIM

Il supporto alla consulenza indipendente

Alfonso Maglio, portfolio manager di Marzotto Sim, a lato della tavola rotonda riguardante la MiFID II svoltasi durante il D-Day del 27 giugno, racconta come potrà trasformarsi la consulenza nei prossimi anni e qual’è il sostegno di Marzotto Sim a questo sviluppo, con particolare riferimento alla consulenza indipendente.

MiFID II - Maurizio Bufi - ANASF

Bilancio positivo a 6 mesi dall’introduzione di MiFID II

Maurizio Bufi, presidente ANASF, commenta i risultati introdotti dalla MiFID II. Tante le sfide e tanti ancora gli effetti da attendersi, ma bilancio positivo sulla nuova normativa.

Consulenza finanziaria

D-Day 2018 – L’impatto di MiFID II sulla consulenza finanziaria

A sei mesi dall’entrata in vigore in Italia della MiFID II abbiamo voluto indagare su quali siano stati gli impatti sulla consulenza e distribuzione finanziaria e quali saranno i prossimi trend del settore. Il dibattito che ha preso vita durante il D-Day del 27 giugno, organizzato da Le Fonti a…

banca del Piemonte - SdR18

MiFID II: servizi costruiti intorno alle esigenze del cliente

Carla Venesio, Banca del Piemonte, ci racconta come è cambiata la banca tra MiFID II e fintech. Dalle sue parole si evince come la personalizzazione del servizio ed il rapporto personale con il cliente sia alla base del processo di evoluzione del settore.

Primi sui PIR: Edoardo Fontana Rava

Primi sui PIR

Edoardo Fontana Rava, Banca Mediolanum, ci racconta il successo dei PIR che vede la società primeggiare per raccolta in Italia.

Reti di distribuzione come cambieranno? Stefano Acquati (BNP Paribas AM)

Scenari futuri, tra reti di distribuzione e investimenti sostenibili

Come cambieranno le reti di distribuzione? Stefano Acquati, Senior Sales Manager BNP AM, traccia un possibile scenario della distribuzione. L’intervista prosegue con un commento su un tema caldo per la società, gli investimenti sostenibili.

Coma cambia il modello distributivo - Giovanni Marchetta (Banca Mediolanum)

Tecnologia e relazione al centro del modello distributivo

Come cambia il modello distributivo? Giovanni Marchetta, Family Banker National Manager, Rapporti Istituzionali e Progetti Strategici di Banca Mediolanum, evidenzia l’importanza sempre maggiore di tecnologia e rapporto con il cliente come base fondamentale per le attività della rete.