Browsing: Senza categoria

ESG

Prosegue l’espansione verso il reddito fisso e l’ESG

Il 5°Invesco Global Factor Investing Study indica una stabile adozione dei fattori, con un’espansione verso il reddito fisso e l’ESG Il quinto Global Factor Investing Study di Invesco ha rilevato che il 97% degli investitori in fattori intendeva mantenere o incrementare le allocazioni fattoriali nei successivi 12 mesi, con gli…

sostenibilità

L’attenzione alla sostenibilità sarà alla base del successo

Le aziende stanno iniziando a discutere di temi ESG e a stendere piani dettagliati, mostrando una maggiore attenzione alla sostenibilità Come risaputo, le crisi inducono cambiamenti. La crisi del 2008 ha portato a un ripensamento della gestione delle aziende, soprattutto quelle finanziarie, ponendo maggiore attenzione su clienti e azionisti. Si…

settore bancario

Ci vorrà tempo prima che il settore bancario europeo torni ad attrarre

Il settore bancario ha risentito della situazione politica, sia che si trattasse di notizie provenienti dall’Italia o delle difficoltà di Paesi emergenti I mercati azionari europei hanno sofferto per molti anni il confronto con gli Stati Uniti. Le ragioni sono molte, ma una è ovvia: la deludente performance dei titoli…

prezzo dell’oro

Il prezzo dell’oro raggiungerà i 2.200 dollari per oncia entro dicembre 2021

Dopo l’ultimo meeting della FED, il prezzo dell’oro è sceso da circa 1.950 dollari ai livelli attuali attorno agli 1.870 dollari per oncia Il calo del prezzo dell’oro riflette di fatto la decisione della Fed di non impegnarsi in ulteriori misure di stimolo di politica monetaria. Inoltre, la sfera politica…

Trend-Online

A certificare il successo di Trend-Online arrivano anche i dati ComScore

I risultati registrati dalla live streaming television continuano a segnalare un trend di crescita costante, in controtendenza rispetto al mercato Già il posizionamento di Trend-Online (Gruppo Le Fonti) a luglio rileva che Le Fonti è nelle prime 4 posizioni nella classifica dei siti finance in Italia, posizione che si consolida…

mercati emergenti

La crisi Covid-19 e lo stress esercitato sui mercati emergenti

Quello che sembrava l’inizio di una fase prolungata di robuste performance economiche dei mercati emergenti è stata duramente colpita dal Covid La crisi del Covid-19 ha trasformato quello che avrebbe potuto essere l’inizio di una fase prolungata di robuste performance economiche nei Paesi emergenti in un’era di incertezza con profonde…

Assicurazioni e risparmio tv week - Le Fonti TV

L’alba di una nuova era per gli investimenti

Outlook e scenari globali, le nuove prospettive per l’economia e i mercati finanziari Stiamo assistendo all’inizio di una nuova era: nuove modalità di comunicare si sono imposte con necessaria prepotenza a livello mondiale, nuovi stili di consumo e un nuovo modo di vivere. In questo approfondimento cercheremo di fare il…

Ripresa nel 2021 - Europa a picco

Recessione globale, Europa l’area più colpita: ripresa solo ne 2021

A seguito del più repentino calo mensile negli asset di rischio mai registrato, verificatosi a causa dell’epidemia di Covid-19 e dello shock dei prezzi del petrolio, lo scenario di base prevede una ripresa economica a “U” più dilatata nel tempo. Una ripresa che arriverà solo nel 2021. Questa in estrema…

5 regole d'oro per investire ai tempi del coronavirus

5 regole d’oro per gli investitori al tempo del Coronavirus

L’emotività di in questo periodo, rivoluzionato dal Coronavirus, mette in seria difficoltà gli investitori. Come comportarsi ? Le 5 regole per operare sui mercati Le crisi fanno parte della vita dei mercati finanziari. Considerando soltanto gli ultimi 30 anni, abbiamo assistito, tra le altre, alla recessione degli anni ’90, alla…

Asset Management - mar-apr 2020

Asset Management, dall’edicola al digitale

Al fine di rendere più agevole la fruizione del nostro magazine Asset Masnagement, abbiamo pensato di rendere disponibile a tutti in modo gratuito la copia digitale dell’ultimo numero. Coloro che ci seguono lo sanno, il DNA di Le Fonti è sempre stato improntato al digitale e anche i nostri magazine…

1 2 3