Browsing: Scenari e mercati

Mirabaud AM: strategia nel campo delle obbligazioni convertibili globali

Mirabaud AM lancia una strategia nel campo delle obbligazioni convertibili globali incentrata sulle small e mid cap

Mirabaud AM ha ampliato la propria gamma di prodotti obbligazionari convertibili con il lancio di una strategia globale nel campo delle obbligazioni convertibili incentrata sulle Small e Mid cap. Guidata da Nicolas Crémieux, gestore di portafoglio di grande esperienza, la nuova strategia è una delle prime nel suo genere…

Robeco: Non ci resta molto tempo per fare dei cambiamenti

Non ci resta molto tempo per fare dei cambiamenti

Robeco: La pandemia globale e il cambiamento climatico hanno focalizzato l’attenzione degli investitori verso le tematiche ESG. Per tutti gli investitori la progressiva ripresa economica dalla pandemia sarà un argomento chiave nel 2022 e, in particolare, per gli investimenti sostenibili, sarà fondamentale capire se la richiesta di impegno per…

Franklin Templeton: connessione tra cambiamento climatico e geopolitica

La connessione tra cambiamento climatico e geopolitica

Franklin Templeton:  come la ricerca macroeconomica e politica integrata dalla ricerca ESG consente agli investitori di esaminare da prospettive supplementari la situazione finanziaria di un paese Gli impatti sul cambiamento climatico e il rischio geopolitico.. Gli investimenti internazionali offrono una possibilità di diversificare il portafoglio tramite l’esposizione a paesi…

Mirabaud: Finanza per la pace, 10 anni di partnership con Interpeace

Finanza per la pace

Nel 2011 Interpeace  un’organizzazione internazionale per la costruzione della pace e Mirabaud hanno stretto una partnership a lungo termine. In un momento in cui la finanza sostenibile è interessata da un movimento e un interesse globali senza precedenti, anche gli sforzi per la pace devono tornare al centro dell’attenzione.…

Zenith Service: valutata come Strong da parte di S&P Global Ratings

Zenith Service: valutata come Strong da parte di S&P Global Ratings per il quarto anno consecutivo

Zenith Service, intermediario finanziario attivo dal 1999, ha ricevuto un ranking Strong, massimo livello di valutazione, con outlook stabile per tutte le asset class (RMBS – CMBS – ABS – NPL). Il Master Service che ha circa 34 miliardi di asset in gestione, si conferma, dunque, Strong per il…

UBP: Opportunità per ricostruire posizioni con duration lunga

Opportunità per ricostruire posizioni con duration lunga

UBP:  Il forte aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, insieme a una domanda globale più solida, hanno continuato a spingere al rialzo l’inflazione. Le Banche centrali ora stanno osservando come l’impennata “transitoria” dell’inflazione stia durando più a lungo di quanto previsto. I mercati obbligazionari hanno prezzato queste…

GAM Investments: Correlazione pericolose

Correlazione pericolose

GAM Investments: La conferma di Powell alla FED e alcune dichiarazioni hawkish nella zona euro hanno provocato volatilità e nervosismo sul mercato obbligazionario, coinvolgendo anche il Nasdaq. Cosa aspettarsi nei prossimi mesi. La riconferma di Jerome Powell, alla guida della FED per il suo secondo mandato, sembrava ormai scontata.…

Comgest: Il gaming è un settore in rapida crescita

Il gaming è un settore in rapida crescita

Comgest:  Il gaming è un settore in rapida crescita caratterizzato da margini elevati, marchi globali e la capacità di raccogliere e monetizzare i dati raccolti dalle sue piattaforme utilizzate da milioni di giocatori. Le entrate del settore a livello globale si avvicinano ai 200 miliardi di dollari dopo diversi…

IG amplia la propria offerta sulle criptovalute

IG amplia la propria offerta sulle criptovalute

IG Italia è lieta di annunciare di aver ampliato la propria offerta di trading sulle criptovalute, mettendo a disposizione dei propri clienti quattro nuove valute digitali Polkadot (DOT), Dogecoin (DOGE), Uniswap (UNI) e Chainlink (LINK). Il primo è uno dei più forti progetti dopo Bitcoin ed Ethereum, ed ha…

CANDRIAM: Prospettive per il settore high yield

Prospettive per il settore high yield

CANDRIAM Nell’ultimo anno e mezzo le misure straordinarie delle Banche Centrali hanno sostenuto l’high yield, portando i rendimenti e gli spread ai minimi pluriennali. Questo sostegno sta lentamente svanendo poiché le Banche Centrali stanno adottando un atteggiamento meno dovish e il “tapering” dei programmi di QE sta acquisendo slancio.…

1 2 3 86