Browsing: Scenari e mercati

GAM: Post COVID 19

Post COVID 19

GAM: Il consensus di mercato è ancora nettamente favorevole alle azioni e il Covid non è più la prima preoccupazione degli investitori. Il mercato può proseguire indisturbato la sua corsa, a patto che i tassi restino stabili. Uno dei sondaggi più seguiti dagli operatori finanziari è il Global Fund…

Scioglimento del permafrost, un rischio chiave per le aziende artiche

Scioglimento del permafrost, un rischio chiave per le aziende artiche

T. Rowe Price: L’aumento delle temperature globali sta portando allo scioglimento del permafrost (uno strato di suolo che resta congelato a 0°C per almeno due anni consecutivi). Per le aziende estrattive ed energetiche russe che operano nelle aree in cui è presente il permafrost, questo cambiamento climatico rappresenta un…

SWISSCANTO INVEST Politica degli investimenti 2021 Mercati azionari

Politica degli investimenti – aprile 2021 Mercati azionari

Swisscanto: Vento in poppa, nonostante la nuova ondata di coronavirus Il senso di ottimismo economico globale è continuato anche a marzo, con i mercati azionari che in generale hanno registrato progressi importanti. Un’eccezione a livello geografico è rappresentata dai mercati emergenti che hanno risentito soprattutto dell’apprezzamento del dollaro americano…

21Shares ha lanciato 8 dei 20 migliori ETP nel mese di marzo

21Shares ha lanciato 8 dei 20 migliori ETP nel mese di marzo

21Shares Binance ETP (ABNB) è stato l’ETP che ha ottenuto la migliore performance al mondo, pari al 35%. BNB, la criptovaluta sviluppata dalla piattaforma di scambio Binance, ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 88 milioni di dollari, con un prezzo unitario di 570 dollari. Negli ultimi 12…

T. Rowe Price: come prepararsi al ritorno dell’inflazione

Come prepararsi al ritorno dell’inflazione

 T. Rowe Price:  Dopo essere rimaste su livelli bassi per diversi anni, le aspettative di inflazione per il resto del 2021 sono aumentate per via dell’esplosione prevista della domanda repressa dei consumatori, delle interruzioni nelle catene di approvvigionamento e della moneta ‘stampata’ dalle banche centrali per supportare i governi sempre…

Payden & Rygel: mandato obbligazionario globale per 200 milioni

Payden & Rygel selezionata dal Fondo Priamo per la gestione di un mandato obbligazionario globale per 200 milioni

Payden & Rygel selezionata dal Fondo Priamo per la gestione di un mandato obbligazionario globale per 200 milioni di Euro Payden & Rygel Investment Management, società di gestione americana indipendente specializzata nella gestione attiva di portafogli di reddito fisso, in seguito alla partecipazione al Bando Pubblico di Priamo (il Fondo…

COMGEST: Giappone, opportunità di crescita a prezzi ottimi in vari mercati

Giappone, opportunità di crescita a prezzi interessanti in vari mercati

COMGEST: Il mese scorso sembrava che il rally del Value non fosse davvero arrivato in Giappone, in quanto i problemi strutturali dei due grandi settori Value – banche e auto – erano più gravi che in altri Paesi. Questo contesto è cambiato a febbraio, specialmente nella prima settimana, quando…

Amundi: Cripto bolla o nuovo paradigma della finanza decentralizzata?

Criptovalute: una bolla o un nuovo paradigma della finanza decentralizzata?

Amundi: la proliferazione delle criptovalute e la popolarità di questi asset tra gli investitori ci hanno spinto a interrogarci sulla loro natura, funzione, valutazione e sui loro potenziali sviluppi. Le criptovalute si trovano al crocevia tra innovazione tecnologica, finanza e politica monetaria. Anche se una tale innovazione può essere…

Pictet AM rimette l’uomo al centro del mondo, cresce il malessere sociale

Pictet AM rimette l’uomo al centro del mondo

Pictet AM: la pandemia ha fatto emergere in modo irreversibile nuovi bisogni personali e sociali in un mondo sempre più isolato. Non solo, il post-emergenza sarà trainato dalla spesa per le esperienze più che per i consumi: questo porterà in auge servizi di edtech, viaggi, eventi culturali e divertimento…

Swisscanto: dopo la paura e la protezione, ora è il momento di rilassarsi

Inflazione – dopo la paura e la protezione, ora è il momento di rilassarsi

Swisscanto: nel settore finanziario, il tema dell’inflazione sta attirando l’attenzione per le sue conseguenze (potenzialmente) devastanti. Le aspettative di inflazione secondo Swisscanto sono state riviste decisamente al rialzo, il che va a vantaggio degli asset reali. Il tasso d’inflazione negli Stati Uniti dovrebbe raggiungere un picco (temporaneo) all’inizio dell’estate.…

1 2 3 54