Browsing: Protagonisti

AllianceBernstein punta sull’area EMEA con due nuove figure senior

AllianceBernstein punta sull’area EMEA con due nuove figure senior

AllianceBernstein (“AB”) ha rafforzato la sua posizione nell’area EMEA con la nomina di due figure di alto profilo nella sede di Londra. Honor Solomon entrerà a far parte della società come Head of Retail dell’area EMEA, mentre Mike Thompson guiderà la strategia globale di sviluppo del business Fixed Income…

nuovi ingressi di gestori di portafoglio per Edmond de Rothschild

nuovi ingressi di gestori di portafoglio per edmond de rothschild asset management

Edmond de Rothschild Asset Management aggiunge risorse importanti ai propri team d’investimento per sviluppare ulteriormente le proprie capacità di gestione e rafforzare il proprio processo d’investimento. • Delphine Arnaud, 40 anni, entra nel team Multi-Asset & Overlay come Portfolio Manager/Analyst il 20 settembre 2021. È un membro attivo del…

Robeco: i team d’investimento dedicati a temi di sostenibilità

Robeco rafforza i team d’investimento dedicati a temi di sostenibilità con nuovi gestori di portafoglio e sette analisti azionari

Robeco ha annunciato la nomina di otto professionisti degli investimenti. Roman Boner entra in azienda in veste di Lead Portfolio Manager della strategia Robeco SAM Smart Energy Equities. I team d’investimento dedicati a temi di sostenibilità saranno ulteriormente potenziati dall’arrivo di sette analisti azionari nei prossimi mesi. Roman…


Robeco prosegue l’espansione del team italiano

Robeco: società di gestione internazionale fondata nel 1929, leader negli investimenti sostenibili – rafforza ulteriormente il team italiano con l’ingresso di Leonardo Mercuri e Matteo Colosimo, entrambi in qualità di Sales Manager. Leonardo Mercuri, ha iniziato il suo percorso lavorativo a Londra con Royal Bank of Canada come Credit…

Columbia-Threadneedle-Alessandro-Aspesi-Gender-Gap-Unicredit

Gender Gap: Columbia Threadneedle poco convinta, Unicredit in prima linea

Report sulle ultime novità in termini di parità e gender gap nel mondo finanziario e dell’asset managment. Columbia Threadneedle ancora molto indietro, Unicredit migliora sempre. Sforzi per diminuire le pari opportunità all’interno della società Columbia Threadneedle. Sforsi che però non hanno portato a risultati rilevanti dal 2014 a oggi. Secondo…


GAM nomina il nuovo Global Head of Wealth Management basato a Zurigo e il nuovo Head of Private Labelling basato in Lussemburgo

Nell’ambito dei suoi piani di crescita, GAM ha annunciato oggi la promozione di Martin Jufer al nuovo ruolo di Global Head of Wealth Management e l’ingresso nella società di Sean O’Driscoll quale CEO per il Lussemburgo, responsabile della società di gestione e del business dei Private Label Funds. Queste…

Robeco rafforza il team italiano con due nuovi Sales Support

Robeco rafforza il team italiano

Robeco: società di gestione internazionale fondata nel 1929, leader negli investimenti sostenibili – rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano con l’ingresso di Gergana Deliyska e Umberto Mattachini, entrambi in qualità di Sales Support. Gli ingressi di Gergana Deliyska e Umberto Mattachini vanno a consolidare il team italiano…

GAM amplia il team di Singapore con la nomina di Nicholas Tan

GAM amplia il team di Singapore con la nomina di Nicholas Tan

GAM Investments ha annunciato la nomina di Nicholas Tan in qualità di Associate Director. Nicholas sarà basato a Singapore e riferirà a Terence Bong, Responsabile della sede di Singapore. In questo nuovo ruolo, Nicholas sarà responsabile dello sviluppo del business e delle relazioni con i clienti a Singapore e…

GAM espande il team Disruptive Growth con la nomina di due analisti

GAM espande il team Disruptive Growth con la nomina di due analisti

GAM Investments ha annunciato la nomina di Wendy Chen in qualità di analista senior degli investimenti e Pieran Maru nel ruolo di analista degli investimenti nel team Disruptive Growth guidato da Mark Hawtin. Le nomine di Wendy e Pieran serviranno ad ampliare e approfondire l’assistenza nella ricerca relativa alle…

Signature of the master agreement for the acquisition of Lyxor by Amundi

Signature of the master agreement for the acquisition of Lyxor by Amundi

Finalisation expected at end-2021 Amundi and Société Générale announce the signature, earlier than the considered schedule, of the master agreement for Amundi’s acquisition of Lyxor1; as a reminder, the entry into exclusive negotiations had been announced on 7 April2. The finalisation of this transaction is expected at the end of…

1 2 3 8