Browsing: Protagonisti

Columbia-Threadneedle-Alessandro-Aspesi-Gender-Gap-Unicredit

Gender Gap: Columbia Threadneedle poco convinta, Unicredit in prima linea

Report sulle ultime novità in termini di parità e gender gap nel mondo finanziario e dell’asset managment. Columbia Threadneedle ancora molto indietro, Unicredit migliora sempre. Sforzi per diminuire le pari opportunità all’interno della società Columbia Threadneedle. Sforsi che però non hanno portato a risultati rilevanti dal 2014 a oggi. Secondo…


GAM nomina il nuovo Global Head of Wealth Management basato a Zurigo e il nuovo Head of Private Labelling basato in Lussemburgo

Nell’ambito dei suoi piani di crescita, GAM ha annunciato oggi la promozione di Martin Jufer al nuovo ruolo di Global Head of Wealth Management e l’ingresso nella società di Sean O’Driscoll quale CEO per il Lussemburgo, responsabile della società di gestione e del business dei Private Label Funds. Queste…

Robeco rafforza il team italiano con due nuovi Sales Support

Robeco rafforza il team italiano

Robeco: società di gestione internazionale fondata nel 1929, leader negli investimenti sostenibili – rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano con l’ingresso di Gergana Deliyska e Umberto Mattachini, entrambi in qualità di Sales Support. Gli ingressi di Gergana Deliyska e Umberto Mattachini vanno a consolidare il team italiano…

GAM amplia il team di Singapore con la nomina di Nicholas Tan

GAM amplia il team di Singapore con la nomina di Nicholas Tan

GAM Investments ha annunciato la nomina di Nicholas Tan in qualità di Associate Director. Nicholas sarà basato a Singapore e riferirà a Terence Bong, Responsabile della sede di Singapore. In questo nuovo ruolo, Nicholas sarà responsabile dello sviluppo del business e delle relazioni con i clienti a Singapore e…

GAM espande il team Disruptive Growth con la nomina di due analisti

GAM espande il team Disruptive Growth con la nomina di due analisti

GAM Investments ha annunciato la nomina di Wendy Chen in qualità di analista senior degli investimenti e Pieran Maru nel ruolo di analista degli investimenti nel team Disruptive Growth guidato da Mark Hawtin. Le nomine di Wendy e Pieran serviranno ad ampliare e approfondire l’assistenza nella ricerca relativa alle…

Signature of the master agreement for the acquisition of Lyxor by Amundi

Signature of the master agreement for the acquisition of Lyxor by Amundi

Finalisation expected at end-2021 Amundi and Société Générale announce the signature, earlier than the considered schedule, of the master agreement for Amundi’s acquisition of Lyxor1; as a reminder, the entry into exclusive negotiations had been announced on 7 April2. The finalisation of this transaction is expected at the end of…


Capital Group amplia il team dedicato al reddito fisso in Europa con l’ingresso di Flavio Carpenzano in qualità di investment director

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.400 miliardi di dollari (dati al 31 marzo 2021), ha ulteriormente rafforzato le sue capacità di investimento con l’ingresso di Flavio Carpenzano in qualità di investment director per…

Cometa: il Presidente è Riccardo Realfonzo. Montesi vicepresidente

Fondo Cometa: il nuovo Presidente è Riccardo Realfonzo. La vicepresidenza a Roberto Montesi

Cometa: Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Cometa, riunitosi in data odierna, ha eletto Riccardo Realfonzo Presidente per il triennio 2021-2023. Il Vicepresidente sarà Roberto Montesi. Cometa è il Fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, dell’installazione di impianti e dei settori affini, per i lavoratori dipendenti…

iM Global Partner: nomina del nuovo co-gestore OYSTER Sustainable EU

iM Global Partner: nomina del nuovo co-gestore per il fondo OYSTER Sustainable Europe

Zadig Asset Management – asset manager che fa parte del network di iM Global Partner – annuncia la nomina di Luc Pez che si unirà a Louis Larère come co-fund manager del fondo OYSTER Sustainable Europe. Luc Pez apporta competenze tematiche alla strategia Sustainable Europe di Zadig. Rafforzerà in…

BNP Paribas: Sandro Pierri CEO di BNP Paribas Asset Management

BNP Paribas nomina Sandro Pierri CEO di BNP Paribas Asset Management

BNP Paribas annuncia la nomina, a partire dal 1° luglio 2021, di Sandro Pierri come CEO di BNP Paribas Asset Management, la società del Gruppo specializzata in asset management. Con sede a Parigi, Sandro Pierri riporterà a Renaud Dumora, futuro[1] Deputy COO di BNP Paribas, responsabile della divisione Investment…

1 2 3 8