Browsing: ESG

Robeco annuncia gli obiettivi intermedi per il 2025 e il 2030 sulla strada per raggiungere emissioni zero entro il 2050

Sulla strada per raggiungere emissioni zero

Robeco annuncia gli obiettivi intermedi per il 2025 e il 2030 sulla strada per raggiungere emissioni zero entro il 2050 Robeco annuncia gli obiettivi intermedi e la strategia per il raggiungimento di emissioni zero entro il 2050. Robeco punta a decarbonizzare i suoi investimenti del 30% entro il 2025…

Lombard Odier: due settimane alla COP26: le 5 priorità per gli investitori

Mancano due settimane alla COP26: le 5 priorità per gli investitori

Lombard Odier: Gli investitori hanno bisogno di piani d’azione più chiari per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi, compresi gli obiettivi intermedi delle emissioni, l’orientamento della politica e delle strategie dell’industria. Gli sforzi devono focalizzarsi sul settore energetico, compresa la rimozione dei sussidi ai combustibili fossili e la fornitura…

Robeco: Cambiamento climatico, il rischio è non coglierne le opportunità

Cambiamento climatico, il rischio è non coglierne le opportunità

Robeco:  I cambiamenti climatici rimangono la sfida più grande che si trova ad affrontare l’umanità. L’innalzamento del livello dei mari costringerà milioni di persone a spostarsi, e le conseguenze economiche saranno catastrofiche se non si farà qualcosa. Non possiamo lasciare che il pianeta venga salvato dalle generazioni future: dobbiamo…

Capital Group: La rivoluzione verde dà energia ai titoli del settore utility

La rivoluzione verde dà nuova energia ai titoli del settore utility

Capital Group: Dopo tre anni, continuativi di performance stellare, nel 2021 i titoli del settore dell’energia rinnovabile sono tornati con i piedi per terra. Ma il futuro dell’energia verde è ancora promettente, perché la transizione mondiale verso un’economia a basso tenore di carbonio sta acquisendo sempre più slancio. Nel…

Candriam: Tutto quello che l’ultimo report IPCC non dirà mai

Tutto quello che l’ultimo report IPCC non dirà mai

Candriam:  Si è parlato molto dell’ultimo report IPCC e di quello che ha rivelato sullo stato del clima e la sua probabile evoluzione. Ma in realtà ci sono molte cose che questo report non dice. La relazione non dice come ridurre le emissioni di gas serra di origine antropogenica.…

Lombard Odier Investment Managers si rafforza in materia di sostenibilità

Lombard Odier Investment Managers rafforza le competenze in materia di sostenibilità

Lombard Odier Investment Managers: Il Dr. Bernasconi avrà sede a New York e il suo ingresso rafforza le competenze del Gruppo in materia di sostenibilità Lombard Odier Investment Managers (“LOIM”) annuncia oggi la nomina del Dr. Lorenzo Bernasconi come Head of Climate and Environmental Solutions. Questo nuovo ruolo è…

Robeco celebra il ventesimo anniversario della strategia Sustainable Water

Robeco celebra il ventesimo anniversario della strategia Sustainable Water

Robeco:  La strategia, diventata operativa alla fine di settembre 2001, è una delle prime al mondo incentrate sulla sostenibilità delle risorse idriche ed è gestita dallo stesso Portfolio Manager, Dieter Küffer, fin dal suo lancio. Per celebrare questo importante traguardo, Robeco ha pubblicato uno studio: “Boiling Point: global growth,…

Capital Group rafforza il team ESG, nuovo direttore degli investimenti.

Capital Group rafforza il team ESG con un nuovo direttore degli investimenti per l’Europa e l’Asia

Capital Group ha nominato Belinda Gan come ESG Investment Director, Europe e Asia Client Group, a partire dal 1° ottobre 2021. Belinda riporterà ad Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per Europa e Asia. Basata a Londra, Belinda Gan collaborerà con il team ESG di Capital Group…

Robeco: Gli ESG diventano mainstream, siamo pronti?

Gli ESG diventano mainstream, siamo pronti?

Robeco:  L’investimento sostenibile è un tormentone che contiene tanti elementi diversi, e sempre più persone stanno cercando di scoprire cosa significhi realmente. Riscontriamo che molti individui sono ancora molto confusi, quindi diventa importante la necessità di definire uno standard. D’altra parte, non è realistico arrivare ad ottenerne uno unico,…

Amundi: fondi alternativi europei verso una raccolta record

Alternative Assets in Europe” fondi alternativi europei verso una raccolta record

Amundi: pronti a sostenere un’Europa in rilancio Ruolo cruciale del capitale privato nella ripresa dell’Europa dalla crisi del COVID-19 e nella transizione verso la neutralità carbonica Preqin, leader mondiale in dati, analisi e approfondimenti sugli asset alternativi, è lieta di annunciare il lancio del rapporto “2021 Alternative Assets in…

1 2 3 4