Browsing: Distribuzione

esportazioni

Trimestrali, in arrivo risultati solidi per il settore energetico

A settembre il prezzo del WTI è sceso del 4% durante la prima settimana del mese, per poi salire di quasi il 12% per raggiungere i 75 dollari al barile all’inizio di ottobre. Il rally è arrivato mentre gli investitori stanno valutando la capacità dell’OPEC di compensare le esportazioni iraniane…


Nicola Viscanti nuovo responsabile della rete di Widiba

Widiba, la Banca Rete tra i leader di mercato, comunica che Nicola Viscanti, professionista da circa 30 anni nel settore della consulenza finanziaria, è il nuovo Head of Advisors. Passione, determinazione, grande spirito di squadra lo portano negli anni a crescere in Widiba, diventando il responsabile dell’area Puglia e Molise.…

Martin Gilbert

L’offerta deve evolvere alla luce delle nuove esigenze

Il successo, è convinto Martin Gilbert, a capo della seconda casa d’investimento europea, sta nella capacità di vendere al cliente strategie d’investimento multiple. Per Martin Gilbert, co-chief executive officer di Standard Life Aberdeen, la sfida più grande per l’industria del risparmio gestito è tenere il passo dell’evoluzione che caratterizza la…

costo totale dell’investimento

Il costo totale dell’investimento in fondi comuni in Italia

Nel settembre 2017 è stato pubblicato una studio da parte di quattro ricercatori della Banca d’Italia che analizza il costo totale dell’investimento nei fondi  italiani. Il lavoro di ricerca si propone di effettuare una stima del costo complessivo dell’investimento nei fondi comuni italiani. Il costo totale dell’investimento in un fondo comune…

Costi sui rendimenti fondi di investimento

L’impatto dei costi sui rendimenti dei fondi d’investimento in Europa

Diversi i fattori che contribuiscono a ridurre il rendimento per gli investitori a causa dell’applicazione dei Ter, dei costi connessi alla sottoscrizione e al rimborso da parte dei clienti e dell’effetto derivante dal tasso di inflazione. L’Esma, authority europea degli strumenti e mercati finanziari, ha recentemente pubblicato un articolo sul…

MiFID II

L’impatto della MiFID II sugli intermediari finanziari

Maggiore trasparenza e personalizzazione dell’offerta, ma anche più costi e pressione al ribasso dei margini, con la conseguenza che solo gli operatori più organizzati ed efficienti riusciranno ad affermarsi sul mercato che andrà incontro a un’ulteriore concentrazione. La partita della MiFID II si gioca su chi pagherà l’aumento dei costi…