Dividendi e collocamento BTP Valore agitano il Ftse Mib

Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

Le quotazioni del petrolio hanno registrato una chiusura in ribasso ieri, stabilizzandosi a 78,07 dollari, con un decremento dell’1,1%.

La borsa di Wall Street ha concluso positivamente la scorsa settimana, con il Dow Jones e l’S&P500 in crescita rispettivamente dell’1,18% e dell’1,26%, mentre il Nasdaq Composite ha raggiunto i 16.156,33 punti, segnando un incremento del 1,99%.

Dati macro e societari negli Stati Uniti e in Europa

Per la giornata odierna non sono previsti aggiornamenti macroeconomici significativi. Prima dell’apertura di Wall Street, particolare attenzione sarà dedicata ai risultati trimestrali di Tyson Goods, con un obiettivo di utile per azione di 0,39 dollari.

In Europa, si osserva la chiusura della Borsa di Londra, mentre si attenderà il dato finale dell’indice PMI composito, previsto in aumento da 50,3 a 51,4 punti per il mese di aprile.

Titoli e temi da seguire a Piazza Affari

Si segnala lo stacco dei dividendi di diversi titoli, tra cui AlerionCleanpower, Intercos, Aeroporto di Bologna, e altri.

Inoltre, saranno presentati i risultati del primo trimestre da parte di diverse società come Amplifon, Banca Monte Paschi, e altre, mentre diverse società terranno riunioni assembleari per l’approvazione dei dati di bilancio dell’esercizio 2023.

Leggi qui l’articolo completo.

Non perdere le notizie che contano per gli investimenti.
Registrati alla nostra newsletter.